L’evento di Ubisoft Forward si è appena concluso e noi di VMAG siamo qui per ricapitolare tutti i titoli che sono stati mostrati. La live si è tenuta dalle 20.00 con un pre-show di alcuni videogiochi, e a seguire alle 21.00 sono stati presentate molte novità sulle prossime uscite. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lista completa!
Watch Dogs Legion
Watch Dogs Legion arriva all’Ubisoft Forward con ben due trailer. Il team di sviluppo si è unito al regista Alberto Mielgo, autore di Love, Deaths & Robots, per realizzare un piccolo corto dedicato al titolo. Mentre il secondo è incentrato interamente sul gameplay. L’anteprima include lunghe sequenze di combattimento con la sparachiodi e alcune sequenze narrative. Pronti a reclamare il vostro futuro quando sarà disponibile il 29 ottobre 2020?
Brawlhalla
Gli sviluppatori di Brawlhalla hanno comunicato l’arrivo del gioco per Mobile, nella live di Ubisoft Forward. Il titolo sarà disponibile dal 6 agosto con tantissime novità, prima fra tutte il crossplay. Gli utenti avranno modo di godere delle migliorie annunciate, oltre alla possibilità di giocare con nuove Leggende. Tra le prossime feature, ricordiamo i controlli personalizzabili, che permetteranno di migliorare ulteriormente la nostra esperienza di gioco. Brawlhalla sarà disponibile su iOS e Android nei rispettivi store, ed è già possibile pre-registrarsi a questo link per poter godere di bonus esclusivi al lancio.
Tom Clancy’s Elite Squad
Elite Squad ritorna durante la diretta Ubisoft Forward con un nuovo trailer. Il colorato titolo mostra l’assedio di una base nemica per mano dei nostri eroi, incoraggiando i giocatori con un combattimento avvincente e una grafica poco realistica ma ben curata, simile a titoli come Fortnite. Nonostante l’annuncio, la data di rilascio del gioco rimane sconosciuta, ma è già possibile iniziare a preordinarlo.
Hyper Scape
Hyper Scape è il battle royale targato Ubisoft che ha fatto discutere i fan nelle ultime settimane, dato il suo gameplay innovativo. Dopo la tech beta offerta dagli sviluppatori, che abbiamo riassunto grazie alla nostra anteprima, ora possiamo dare un primo sguardo anche al cinematic trailer! Specifichiamo che il videogioco sarà un free to play per PC, PS4 e Xbox One.
Assassin’s Creed Valhalla
L’evento Ubisoft Forward ospita anche qualcosa in più su Assassin’s Creed Valhalla e sul suo gameplay. Facciamo ancora la conoscenza del nostro protagonista, Eivor, un guerriero vichingo di cui si può scegliere il genere ad inizio partita. Dopo esser stati costretti ad abbandonare la Norvegia, i combattenti si dirigono verso l’Inghilterra, dove non siamo i benvenuti. Il team ha effettuato ricerche nella storia dei vichinghi per essere il più accurati possibile. Oltre ad essere combattenti brutali, la nostra fazione predilige anche pratiche stealth, per un maggiore vantaggio in battaglia. Tra le novità spicca la possibilità di equipaggiare due armi differenti e personalizzare il proprio stile di combattimento. Per il resto molte funzioni e meccaniche di Odyssey fanno il loro ritorno, tra cui l’interfaccia di gioco, molto simile alla precedente. I nemici numerosi e pericolosi sono capaci di effettuare anche attacchi speciali che testeranno le nostre abilità. Una feature interessante, inoltre, sembra l’assalto alle fortezze Sassoni. Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è atteso per il 17 novembre 2020 sia su old-gen che su next-gen.
Far Cry 6
Confermando il grande leak degli ultimi giorni, Ubisoft ha deciso di graziare tutti i fan più trepidanti con l’annuncio ufficiale di Far Cry 6. Ancora siamo in assenza di gameplay, ma possiamo intanto ammirare l’ambientazione, le tematiche, lo stile artistico e alcuni dei personaggi. Nello specifico, possiamo godere del modo di fare estremamente teatrale del villain di turno, che come sempre si dimostra essere l’elemento più interessante. Ricordiamo che Far Cry 6 sarà disponibile il 18 febbraio 2021, ma devono ancora essere confermate le piattaforme su cui sarà pubblicato.