Martin O’Donnell, autore della colonna sonora dei primi Halo, parla dell’accordo tra Bungie e Activision. Le dichiarazioni sono state fatte in seguito ad un’intervista con lo youtuber HiddenXperia:
“Avevamo capito da subito che era un grosso rischio. Ha finito per essere negativo come pensavamo che fosse. Se chiedessi a coloro che non lavorano più nell’azienda direbbero che era pessimo sin dal principio.”
L’ex dirigente ha inoltre raccontato di come il contratto fosse stato firmato unicamente per tenere l’IP sotto la loro giurisdizione, per non fare lo stesso errore commesso in passato con Microsoft. L’artista ha poco dopo spiegato il perché del suo licenziamento ai tempi dello sviluppo del primo Destiny:
“Activision non solo non aveva alcun diritto di intervenire sulla proprietà intellettuale, ma l’unico modo per evitare che provasse a farlo era che tutti i dirigenti di Bungie dicessero il contrario. Ma non accadde. Per questo venni licenziato.”
Nessuno può sapere come le cose sia andate realmente, ma casi del genere nell’industria videoludica sono meno rari di quel che si pensa.
Clicca sulla copertina per leggere