Metal Gear Solid V The Phantom Pain downgradato?

Si può tranquillamente affermare che la polemica sui downgrade ha trainato il mercato videoludico negli ultimi 2/3 anni. Watch Dogs, The Witcher 3, Tom Clancy’s The Division e Batman Arkham Knight sono solo alcuni esempi di casi di flame enormi esplosi sul web per questo apparente fenomeno.

L’ultimo titolo ad essere apparentemente nell’occhio del ciclone è Metal Gear Solid V The Phantom Pain, accusato di downgrade su Twitter. Konami e Kojima Productions vengono dunque imputate di aver abbassato la qualità grafica del nuovo e probabilmente ultimo episodio della saga che ha visto protagonista il nostro caro e vecchio Snake. Il producer di Metal Gear Solid V The Phantom Pain, Kenichiro Imaizumi, non ha usato mezzi termini per esprimersi sul social cinguettante, cercando di spiegare a ai detrattori che non c’è stato alcun tipo di downgrade del gioco e che, in questa fase di produzione, non avrebbe alcun senso, vista l’imminente uscita.

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-1

Evidentemente non del tutto soddisfatto, un utente parecchio agguerrito (e anche abbastanza ingenuo) ha puntato il dito contro le ombre, sostenendo che fossero diverse e di qualità peggiore. Il producer lo ha smontato usando pochissime parole e ribaltando la situazione, sottolineando il fatto che, nel nuovo titolo di Hideo Kojima potremo scegliere l’orario a cui cominciare alcune missioni, facendo risultare diverse le ombre e l’illuminazione.

V MENSILE
V005 Mensile