Il noto videogame Frostpunk, sviluppato da 11 bit studios, otterrà un adattamento per una versione da tavolo. Per chi non lo sapesse, l’opera è un gestionale ambientato in uno scenario post-apocalittico, dove è richiesta la soluzione di diversi problemi in una città avvolta in una bufera di neve. Il titolo è anche disponibile per PC, Xbox One e PS4. La controparte in scatola, sarà creata da Glass Cannon Unplugged ed arriverà questo autunno. In seguito, vi riportiamo l’annuncio del sito ufficiale:
Basato sul videogame partorito dai creatori di This War Of Mine – Frostpunk è un titolo strategico-survival-city-builder di grande successo che ora sta per arrivare sui nostri tavoli sotto forma di gioco in scatola! In Frostpunk: The Board Game, i giocatori dovranno collaborare per amministrare l’ultima città esistente sulla Terra. È vostro dovere gestire sia i suoi cittadini che le sue infrastrutture. Quali decisioni sarete pronti a compiere per assicurarvi la sopravvivenza della società?
Nel XIX secolo una tempesta di ghiaccio dalle proporzioni apocalittiche ha divorato il globo, danneggiando tutte le comunicazioni tra l’Inghilterra e il resto dell’Impero. Senza troppe opzioni disponibili, il governo ha ordinato la completa evacuazione della Gran Bretagna. L’obiettivo era quello di muoversi verso i siti delle spedizioni scientifiche britanniche per trovare gli avamposti di ricerca equipaggiati con torri-generatore di calore e preservare alcune delle civiltà in vita fino alla fine dell’inverno.. se mai giungerà!