Il co-creatore di Rick and Morty Dan Harmon, durante una recente intervista ha approfondito alcuni dettagli riguardanti il nuovo episodio della quarta stagione. Secondo quanto detto, l’ispirazione alla cultura pop degli anni ’80 ha giocato un ruolo fondamentale all’interno della produzione dell’episodio. Inoltre, si è parlato di come i film di quel periodo avessero un ossessione per le vasche di rifiuti tossici e acidi, e di come questo fosse un dettaglio culturale. Una delle dichiarazioni va ad elogiare la regia:
“Un ringraziamento particolare per questo episodio dovrebbe andare al regista Jacob Hair. Jacob aveva inserito l’intera sequenza musicale nella relazione romantica di Morty con questa ragazza senza nome. E a malapena ne abbiamo cambiato un frame, è un momento così bello in tv”.
La serie sembra davvero longeva, ed il lavoro dietro ogni scena è di certo degno di nota. Inoltre, i riferimenti ad altre produzioni cinematografiche, televisive e videoludiche, regalano spesso momenti dall’alto tasso di comicità. Ebbene, tutto quello che possiamo fare e sperare che la serie continui a seguire questa strada.
Fonte: Comicbook