Future Games Show 2020: ecco i titoli mostrati

Future Games Show 2020 si è appena concluso e noi di VMAG siamo qui per fare un recap generale di tutti gli annunci. L’evento si è tenuto alle 23.00 del 13 giugno e ci sono state molte presentazioni durante la live. Quindi, senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lista completa!

 

Quantum Error

Quantum Error è arrivato con un nuovo trailer durante il Future Games Show 2020. Il titolo horror con modalità di combattimento FPS è atteso per la nuova piattaforma PlayStation 5, con un mondo pieno di mutazioni spaventose da sconfiggere. Prodotto da TeamKill, il gioco forza gli appassionati a sopravvivere a mostri di ogni tipo al buio, attraversando corridoi stretti per la propria sopravvivenza.

Dustborn 

Se vi piace lo stile grafico fumettoso, i giochi di scelte e conseguenze e la bellezza del Comic Sans, Red Thread Games ha una sorpresa per voi. In apertura al Future Games Show 2020 che si sta tenendo proprio adesso, Dustborn si è mostrato con un primissimo trailer in anteprima mondiale. Il gioco, attualmente in sviluppo, ricorda un mix tra Borderlands e Life is Strange e racconta la storia di un gruppo di amici mentre viaggiano in un mondo desolato. L’esperienza comprenderà anche alcuni combattenti, dei quali è stata mostrata solo una brevissima sequenza. Il suo tratto più caratteristico è chiaramente il continuo richiamo ai fumetti, evidente nel video promozionale che potete visionare qui sotto. Dustborn sarà disponibile su PC e console, anche next gen. Potete trovare più informazioni sul sito ufficiale del titolo

Ghostrunner 

Al Future Games Show 2020 abbiamo già avuto modo di osservare titoli di spessore, tra cui, l’attesissimo indie Ghostrunner. Quest’ultimo, uscirà nel corso del 2020 su Steam e per console. Il titolo è già presente sulla piattaforma digitale per PC, tuttavia, ora possiamo dire con sicurezza che nel corso di quest’anno avremo modo di giocarci. Il gameplay è l’elemento principale, dato che avremo a che fare con livelli al cardiopalma dove mobilità e velocità d’esecuzione la faranno da padrone. Insomma, un videogioco imperdibile per gli amanti degli action e, soprattutto, Mirror’s Edge.

Call Of The Sea

Per tutti gli amanti dell’esplorazione, abbiamo delle ottime notizie. Un nuovo titolo basato interamente sulla scoperta di territori ostili e inesplorati approderà presto sul Xbox e PC. Con una carismatica protagonista femminile, vi imbatterete in scorci mozzafiato e splendidi paesaggi tropicali. Ma non dimenticate la componente fondamentale: la trama, basata su aneddoti storici e curiosità sui tempi antichi. Grazie ad una prima presentazione, potete assistere ad un’anticipazione fatta direttamente dagli sviluppatori. Buona visione!

Sherlock Chapter One

Frogwares presenta il nuovo gioco investigativo basato sul celebre detective Sherlock Chapter One durante il Future Games Show 2020. Il piccolo studio ucraino, autori di The Sinking City ha commentato un video gameplay riguardo il titolo open world detective game. L’avventura segue un giovane Sherlock, un po’ più arrogante del solito, nella ricerca della causa morte della propria madre. Gli sviluppatori si sono basati sui feedback dei giocatori delle loro opere precedenti per assicurare qualità. Si possono coinvolgere passanti randomici nelle indagini e guadagnare indizi ed indicazioni. È stato assicurato che l’handholding sarà ridotto al minimo. Il gioco è atteso su PC e su console next gen. Interessati?

Cygni

Cigny All Guns Blazing arriva con un trailer mai visto prima, presentando un titolo ispirato agli shooter degli ’90. Con una grafica potente e colorata, il titolo permette di colpire i propri nemici con raggi laser ed acrobazie in grado di soddisfare la curiosità degli amanti del genere. Il gioco può essere già aggiunto alla wishlist di Steam degli appassionati, sotto la produzione di KeelWorks. Nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata.

Morbid: The Seven Acolytes

Si sta tenendo in questo momento in Future Game Show 2020, la diretta basata su alcune delle novità che ci attendono nel futuro del mondo dei videogiochi. Per gli appassionati dei titoli sanguinosi asimmetrici, il prossimo titolo presentato è un violento action RPG chiamato Morbid: The Seven Acolytes, del quale trovate il trailer qui sotto. Oltre a ricordare molto da vicino Bloodborne e soprattutto Blasphemous, il nostro compito sarà attraversare un mondo infestato da creature terrificanti e combattere per sopravvivere a numerose atrocità. Ci sarà inoltre un sistema di costruzione del personaggio basato su equipaggiamento, abilità e statistiche. Non è stata ancora annunciata, purtroppo, una data di uscita.

Hot Shots Racing 

Inseguimenti, sfide e adrenaliniche sequenze in guida vi attendono con il nuovo Hot Shots Racing. Per tutti gli amanti dei titoli arcade, ci sarà da divertirsi. Ma fate attenzione: la polizia non vi lascerà un minuto per respirare. In arrivo sulle vostre piattaforme preferite, dovrete combattere contro numerosi ostacoli stradali ma, soprattutto, dovrete tenervi stretti la patente! Pronti a rischiare il tutto e per tutto?

Liberated 

Liberated arriverà su PC! A confermarlo, è stato un video ufficiale trasmesso al Future Games Show 2020, il quale ha mostrato il gameplay dell’opera. La data d’uscita è prevista per il mese di luglio 2020 per la piattaforma digitale Steam. Per cui manca davvero poco per provare, per gli utenti che possiedono un PC da gaming, la creazione di Atomic Wolf, la quale ha riscosso un successo notevole in precedenza per le console. Se siete appassionati di fumetti e universi cyberpunk allora questo è il videogioco che fa per voi.

Skater XL Gameplay

Dopo il successo su PC, Skater XL è in arrivo anche su consoles e PC. Nel titolo sono presenti luoghi di skating storici e importanti, riconoscibili e integrati con le meccaniche di gioco. In un trailer sono stati mostrati segmenti di gioco commentati dagli sviluppatori. Basato sulla fisica, ogni piede è controllato singolarmente dagli analogici ed ogni trick è programmato in base ai movimenti. L’obiettivo del team è di trasmettere la cultura dello skating. L’ultima entrata nel genere è stata dieci anni fa, ma la community ha continuato ad espandersi grazie alle mod. L’opera è attesa il 28 luglio su tutte le maggiori console ed un porting per Nintendo Switch è in arrivo durante l’anno 2020.

Waking

Waking è il nuovo emozionante viaggio in arrivo il 18 giugno. Il titolo, atteso per Steam e Xbox One, mette i giocatori nei panni di una persona in coma, costretta a combattere in un sogno dalle ambientazioni surreali per ritornare cosciente. Affrontando mostri ispirati alla propria psiche in ambientazioni che ricordano vagamente Dark Soul, il gioco promette un’esperienza emozionante per molti appassionati.

Maid Of Sker

Continua il Future Games Show 2020, ed è arrivato il momento di dare un’occhiata a un’avventura dai tratti terrificanti. Maid of Sker è un FPS survival horror in cui siamo chiamati a esplorare un mondo in rovina, con un’arma molto particolare a nostra disposizione: il rumore. Tutti i nemici del gioco saranno, infatti, ciechi e attaccheranno basandosi sul suono, quindi possiamo proteggerci muovendoci piano e trattenendo il fiato, ma avremo anche la possibilità di contrattaccare con potenti onde di rumore che stordiranno i nostri avversari. Maid of Sker è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC, con i preordini in apertura nei prossimi giorni.

Last Oasis 

Un mondo desolato e ostile è pronto ad accogliervi. Dovrete combattere con tutte le vostre forze contro nemici potenti e ostici. E grazie a fantasiosi veicoli, potrete immergervi all’interno di territori inesplorati ed immensi. Composti da molteplici biomi come deserto, lava e aree rocciose, i fan di Ark lo adoreranno. Last Oasis di Donkey Crew è già disponibile su Steam. Pronti per un nuovo viaggio?

Wastelands 3

Wasteland 3 si è mostrato con un nuovo trailer all’evento Future Games Show 2020. Com’era già stato affermato, l’arrivo del titolo è previsto per il 28 agosto di quest’anno, tuttavia, abbiamo avuto modo di approfondire il gameplay con un nuovo videoclip ufficiale. Ricordiamo che hanno partecipato allo sviluppo alcuni creatori della rinomata serie di Fallout. Non a caso, l’ultimo capitolo della trilogia è un action RPG, per cui vengono riprese diverse meccaniche consolidate negli ultimi anni. Fortunatamente, dobbiamo aspettare poco per poter mettere le mani su questo nuovo titolo.

Remothered: Broken Porcelain

“È solo un brutto sogno”, questo ci dice il nuovo trailer di Remothered: Broken Porcelain. Nel mezzo del Future Games Show 2020 sono state mostrate sezioni di gameplay. Un’esperienza suggestiva e accattivante dove bisognerà sopravvivere con qualsiasi mezzo possibile. Il titolo porterà grandi modifiche nella serie aggiungendo nuovi poteri e metodi di storytelling. L’opera sviluppata dall’italiano Chris Darril è in arrivo il 25 agosto 2020 su tutte le piattaforme.

Rogue Company

Rogue Company è stato annunciato durante l’evento del Future Games Show 2020. Il titolo, già visto in alfa, prende diretta ispirazione da successi come Fornite e Call of Duty, con una grafica colorata ed una mappa piena di possibilità. Il gioco è previsto per piattaforme di ogni tipo, da PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per il 2020. Con combattimenti aperti, gli appassionati del genere avranno la possibilità di godersi tutti i classici di questo tipo aggiornati per il futuro. Hi Rez Studio si prepara a regalare nuove emozioni.

Operation Tango

Una spia solitaria deve infiltrarsi in un edificio e passare inosservata, per rubare dei preziosi documenti o penetrare nel sistema nemico. Abbiamo già visto questo scenario molte volte, ma se le spie fossero in realtà due? Questo è il concept dietro a Operation: Tango, un nuovo titolo cooperativo presentato al Future Games Show 2020. In questo gioco, ci uniamo a un nostro amico, indossiamo la calzamaglia e ci gettiamo a capofitto in una (forse) pericolosa missione. Il gameplay comprende delle sezioni di hacking, alcuni puzzle co-op e probabilmente delle sequenze stealth. Il titolo è in arrivo nel 2021.

V MENSILE
V007 Mensile