PS5: ecco i titoli mostrati all’evento

L’evento di PlayStation 5 si è appena concluso e noi di VMAG siamo qui per ricapitolare tutti i titoli che sono stati mostrati. Oltre ad essere stata una presentazione molto lunga, durata ben 2 ore, ha ospitato molti prossimi videogiochi next-gen davvero di qualità. Ma non solo. Finalmente abbiamo potuto vedere più da vicino la fantomatica PS5! Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lista completa!

GTA V

GTA V non ha ancora finito di stupirci e torna, anche sulla nuova ammiraglia Sony, con delle novità davvero interessanti. Noi lo aspettiamo per il prossimo anno, nel 2021, ma intanto vediamo cosa ci offrirà per alleviare l’attesa. Gli utenti di GTA Online riceveranno un 1M di dollari al mese fino al lancio della nuova console. Correte e gioitene tutti!

Marvel’s Spider-man: Miles Morales

Dopo una meravigliosa avventura nei panni di Peter Parker ed un finale aperto verso l’addestramento di un Miles Morales pronto ad entrare in scena, Spider-man torna su PS5 con un secondo capitolo! Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 5 ed è atteso per le vacanze natalizie del 2020.

Gran Turismo 7

Siete pronti per tornare sulle piste di tutto il mondo? Gran Turismo 7 vi aspetta sulla nuova console di Sony! Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation.

Ratchet & Clank: Rift Apart

I nostri amici ci accompagnano anche in questa nuova avventura su PS5! Con una nuova veste grafica, un frame rate impressionante e dei combattimenti mozzafiato, Ratchet & Clank tornano in pompa magna. Tra città già viste e nuovi mondi da scoprire, sembra proprio che i nostri due compagni di vecchia data non saranno soli. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation.

Project Athia

SquareEnix non smette mai di incantarci con le perle che mostra e anche stavolta non è da meno. Project Athia ci catapulta in un mondo maestoso, bellissimo ma anche misterioso. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 5.

Stray

In un mondo popolato da robot, in una cittadina molto simile ai classici sobborghi nipponici, un gatto arancione vaga per le viette, tra macchine parlanti ed insegne luminose. Non sono state date molte informazioni a riguardo, né sulla storia né sul gameplay, ma possiamo intuire si tratterà di un gioco prettamente esplorativo – e probabilmente con una morale alle spalle. Qualunque sia la verità, dovremo aspettare fino al 2021 per scoprirla. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano High è un gioco narrativo cinematografico basato su scelte, ambientato nell’ultimo anno di scuola superiore di un gruppo di dinosauri adolescenti. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Godfall

Eccolo qui, di nuovo a farci sognare. Godfall mostra altri scorci di gameplay con un sottofondo musicale rap che pompa ancora di più l’azione. Scontri adrenalinici tra dei vi aspettano. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 5.

Sackboy A Big Adventure

Sulle basi del longevo Little Big Planet, sequenze di platforming si alternano in ambienti colorati. Diversi cambi di prospettiva e la presenza di molteplici personaggi alludono a modalità cooperative. Sembra proprio che Sackboy A Big Adventure sarà un’altra avventura tutta da vivere in compagnia. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation.

Ghostwire: Tokyo

Siamo in Giappone, terra dalle mille storie, molte delle quali maledette e tremendamente inquietanti. In Ghostwire: Tokyo dovremo fronteggiare le nostre paure più recondite e sconfiggere mostri e demoni che infestano la città. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 5 ed è atteso per il 2021.

Returnal

Obbligata a morire e ritornare in vita in una specie di loop infinito, la nostra protagonista si ritrova in un pianeta ostile con l’unico scopo di sopravvivere. Riuscirà a farcela? Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation.

Destruction AllStars

All’apparenza potrebbe somigliare ad un Rocket League o ad un Fortnite, ciò che sappiamo per ora è che Destruction AllStars sembra avere molto da offrire come esclusiva PS5.

Jett: The Far Shore

Tramite un misterioso viaggio spaziale e scenari al limite dell’assurdo, Jett: The Far Shore fa il suo debutto. Seguendo le orme degli esplorativi spaziali come No Man’s Sky, il titolo sembra davvero intrigante! Ricordiamo che sarà esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Oddworld Soulstorm

Oddworld Soulstorm è la nuova avventura dinamica firmata Oddworld Inhabitants. Abe torna insieme ai classici personaggi del franchise con una nuova avventura da dover affrontare. Non ci saranno solo i soliti enigmi a farci compagnia ma anche più movimento e shooting in questo platform. Ricordiamo che il titolo è esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Kena: Bridge of Spirits

La presentazione di PlayStation ci ha stupito sempre di più, fino ad arrivare a questo titolo. Sony conferma ancora una volta che non c’è spazio solo per i titoli già conosciuti ma anche per nuove IP. Tra queste new entry troviamo Kena: Bridge of Spirits. Sviluppato da Ember Lab, il gioco è atteso su PS5 come esclusiva console!

Hitman III

L’Agente 47 è tornato con il terzo capitolo di una delle saghe più famose degli ultimi anni. Su PlayStation 5 si aggiunge anche Hitman 3, in arrivo a gennaio 2021.

Demon’s Souls

A grande richiesta torna il padre, il promotore ed il pioniere dei souls-like. Demon’s Souls avrà un Remake solo per PS5, come esclusiva. E noi non vediamo l’ora di provarlo!

Little Devil Inside

Con animazioni semplici, un umorismo visivo accattivante e un grande focus sull’esplorazione, ci viene presentato Little Devil Inside. A giudicare dalla piccola anteprima, formata da sequenze avventurose e una sorprendente scarsità di poligoni, questo gioco nasconde al proprio interno una montagna di sorprese che potrebbero vedersi non solo nella narrativa, ma anche nel gameplay. Il combattimento, infatti, mostra una fluidità che l’SSD della nuova console di Sony potrebbe spingere al massimo. Ricordiamo che Little Devil Inside sarà esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

NBA 2K21

Nuovo anno, nuovo titolo inerente al basket. Dovrete attendere fino ad autunno 2020 per mettere mano su NBA 2K21, ma ne varrà la pena. Inutile dire che non mancheranno match affiatati e carichi di tensione.

Deathloop

Annunciato un anno fa, Deathloop fa la sua comparsa per mostrarci tanto gameplay e per riportarci ai tempi di un classico FPS in stile Bioshock o Dishonored. Noi saremo un killer con il potere della rinascita e dovremo sfruttare ogni vita per apprendere un pezzo della storia e superare d’astuzia i nostri avversari. Ricordiamo che  sarà esclusiva PS5.

Resident Evil Village

Ebbene sì, signori. Resident Evil torna anche su PS5 con l’ottavo capitolo che tutti stavano aspettando. Sì, siamo in un bosco innevato e sì, abbiamo i licantropi. E dulcis in fundo abbiamo anche Chris che torna ad accompagnarci in questa avventura tutta horror. Lo attendiamo per il 2021.

Horizon: Forbidden West

Aloy torna anche su PS5 con un secondo capitolo della sua saga. Horizon 2 Forbidden West sarà esclusiva PlayStation. Il titolo di Guerrilla Games è atteso per la prossima generazione.

Bugsmax

Dai creatori di Octodad, il trailer di Bugsmax ci mostra che mangiando questi strani scacks gli abitanti dell’isola si trasformano in quello che stanno mangiando. Un gameplay platformer sembra che si sviluppi in diverse ambientazioni con differenti tipi di cibi. Il gioco è atteso per le vacanze del 2020 e sarà esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Solar Ash

Sviluppato dai creatori di Hyper Light Drifter, un salto in una supernova ci introduce a Solar Ash. Una sequenza suggestiva ci avvisa che il Nulla ci chiama prima di catapultarci in un mondo intrigante. Il gioco è chiaramente in 3D, guadagnando una dimensione in più rispetto al precedente lavoro dello studio. Ricordiamo che il titolo sarà esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5.

Pragmata

A quanto pare PlayStation 5 ha intenzione di giocare con la nostra percezione e Pragmata di Capcom si aggiunge alla lista. Un trailer mostra un’ambientazione urbana vuota, con colori abbastanza brillanti. L’incontro tra un astronauta, una bambina e un gatto olografico è suggestivo, ma il crollo di un satellite ci sorprende all’improvviso. Pragmata è in arrivo nel 2022 su PlayStation 5.