I fan di The Witcher chiedono più Triss Meringold

In un’opera dall’imponente mole contenutistica come The Witcher 3: Wild Hunt  è più che normale che qualche personaggio o evento venga trattato in maniera sommaria o riceva poche attenzioni. In questo terzo capitolo della avventure dello strigo albino, ad essere dimenticata pare sia l’affascinante Triss Meringold, che ha visto la sua presenza in scena vedersi notevolmente ridotta rispetto al capitolo precedente (e che tra l’altro gli è valsa anche la presenza sulla copertina della versione polacca di Playboy). Per sua fortuna però, i fan si sono fatti sentire e in un sondaggio ufficiale pubblicato sul forum di sul forum di CD Projekt RED ben l’85%  (su 1.397 intervistati) si sono detti scontenti dei contenuti del gioco dedicati a a Triss,

Pronta è stata la risposta degli sviluppatori, che, mediante l’intervento di  Marcin Momot, Community Lead & Website Coordinator, hanno voluto rassicurare i fan scontenti:

Triss 2

Per mettere le cose in chiaro. Prestiamo molta attenzione a tutto ciò che state scrivendo in questa discussione. Porremo un rimedio a questa situazione aggiungendo/cambiando qualche dialogo o cose simili in futuro, più informazioni in proposito arriveranno più avanti quindi mi scuso se non posso fornirvi maggiori informazioni al momento. Tutto ciò dovrebbe garantire una maggiore immersione. Ancora una volta, grazie per i vostri pareri.

 

Momot ha quindi tenuto a mettere in chiaro come non verranno rilasciati “nuovi contenuti” esclusivamente dedicati a Triss, ma solo qualche piccola modifica o aggiunta. Nonostante ciò ha anticipato come “qualcosa di grosso bolle in pentola”.

Non è chiaro quindi se una delle prossime due espansioni a pagamento dedicate a The Witcher 3: Wild Hunt riguarderà in qualche modo Triss Meringold o abbia voluto semplicemente distogliere le attenzioni dal problema esposto dagli utenti. Per saperlo non ci resta altro che pazientare, avere fiducia nel team polacco e sperare.