F-Zero è il simulatore di guida futuristica che un po tutti abbiamo amato. Ci sfidavamo in pista a velocità folle e anche fuori con chi invece preferiva la serie Wipeout sulla Playstation. Di acqua sotto i ponti ne è passata e la serie ci manca, ma Miyamoto e soci non sembrano aver intenzione di creare un nuovo capitolo della serie, fermatasi su Gamecube e su Gameboy Advance tra il 2003 e il 2004. Anche l’astronave di Sony ha spento i motori dopo l’ultimo episodio apparso su PSVita. Quindi come fare?
Come spesso è accaduto nel mondo dei videogiochi, quando una tipologia di gioco non ha più molto mercato per convincere le grandi compagnie a produrli, ci pensano i team indipendenti o i fan!
In questo caso è Dave, con il suo team con base a Berlino, a proporre un successore spirituale di F-Zero e Wipeout, con l’intenzione di riportarci a percorrere folli percorsi a velocità supersonica con molte ambiziose novità , già con il minimo finanziamento stabilito a 115 mila dollari:
Zero Gravity AX sarà un gioco di corse futuristiche ad alta velocità . Se amate F-Zero GX o Wipeout, questo sarà il vostro gioco di corse adatto a voi. La lunga attesa è finita:
- Corse ad altissima velocità su fantastici tracciati, attraverso bellissimi ambienti contro 29 avversari.
- Crea la tua vettura, setta e personalizzane ogni dettaglio, così che tutti ti riconoscano.
- Crea percorsi di gara con il Race Track Editor e rendilo unico con dozzine di elementi diversi e condividili online.
- Crea il tuo personaggio in una fantastica modalità Carriera, batti il tuo arcinemico e diventa il campione della galassia.
- Gioca con i tuoi amici con SplitCreen fino a 4 giocatori e vai online e corri contro altri 15 avversari. (Stretchgoal)
- Risoluzione cristallina a 1080p @60FPS
Che ne dite? Sembra abbastanza per convincervi a farvi finanziare il progetto?
UPDATE 05/07/2015, ore 17:20: attenzione! Abbiamo contattato gli sviluppatori su Twitter per avere aggiornamenti, ma il progetto è attualmente cancellato a causa di problemi, non meglio precisati, nel prototipo di gioco (quello che potete vedere nel filmato). Nella dichiarazione prima del contatto, pare che i gusti degli utenti finanziatori non combaciassero con quanto in cantiere. Probabilmente i lavori riprenderanno dopo una rielaborazione del prototipo.
Â