I nerf si sono succeduti rapidi e inevitabili: il Demon Hunter era diventata una classe eccessivamente dominante, e a Blizzard questo proprio non piaceva. Ma nemmeno i nerf sono bastati. La flessibilità della classe delle meraviglie colpisce il meta di maggio e giugno come un pugno nello stomaco. Le liste che raggiungono legend con il fratellone di Malfurion in mente si sono semplicemente trasformate da Control ad Aggro. In questo caso, Tempo Aggro. Che significa tanti danni, maledetti e subito!
Tempo Demon Hunter – la lista
Classe: Cacciatore di Demoni
Formato: Standard
Anno della Fenice
2x (0) Fendenti Gemelli
2x (1) Calcasigilli Cremisi
2x (1) Consumo Magia
2x (1) Demonio della Battaglia
2x (1) Maga Guerriera Ardente
2x (2) Alascura
2x (2) Assalto del Caos
1x (2) Vista Spettrale
2x (3) Comandante Satiro
2x (3) Raggio Oculare
2x (3) Tessiombre del Gelo
1x (4) Altruis il Ripudiato
1x (4) Kayn Furiasolare
2x (5) Adepto della Lama
2x (5) Lame da Guerra di Azzinoth
1x (5) Metamorfosi Demoniaca
2x (6) Teschio di Gul’dan
Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone:
AAECAea5AwTMugPDvAPaxgPVyAMN+a4Di7oD17sDxLwD4LwD1r4DusYDx8YD2cYD1MgD98gD+cgD/sgDAA==
Tempo Demon Hunter – la strategia di base
Il concetto, che abbiamo già espresso in altre guide di questa serie, è sempre lo stesso. La parola Tempo nel nome del mazzo indica che il migliore, se non l’unico, modo vincente di giocare questa lista è facendo sempre giocate in curva, quindi spendendo tutto il mana e il tempo a disposizione in ogni turno, ottimizzando i danni da dirigere verso il nostro avversario. Fare danni ai punti vita nemici, e farne tanti in fretta, è facilissimo con il Demon Hunter. Demonio della Battaglia si gonfia in fretta e furia, un attacco del nostro eroe dopo l’altro. Poco importa che da 2/2 sia diventato un 1/2. Iniziare con lui in mano è sempre la scelta giusta. Se siete i secondi a giocare, potrebbe persino essere una buona idea fare Demone-Coin-Hero Power per attaccare, e iniziare da subito a potenziare il nostro minion.
Fendenti Gemelli è così versatile da far paura. Si può usare per evitare di usare la moneta nella situazione descritta nel paragrafo precedente; o tenere da parte per attivare Altruis il ripudiato più volte. Dato che ogni carta giocata dagli estremi della mano con lui significa 1 danno a tutti i nemici. Mentre, Raggio oculare garantisce un certo recupero di pv, e allo stesso tempo si occupa, a basso costo, delle creature avversarie che a inizio partita potrebbero rallentarvi. Già , perché andar piano è letale per voi, ricordatelo sempre.
Tech play e modifiche
Nel deck trovano spazio alcune carte definibili come “tech”: strategiche, situazionali, non convenzionali in alcuni casi. Queste vanno usate quando l’avversario non se le aspetta. Così lo coglierete di sorpresa, mentre la sua strategia crolla sotto ai vostri occhi illuminati di verde smeraldo. Ad esempio, Tessiombre del gelo, ex carta tech che si sta diffondendo a macchia d’olio, è di certo una che “congela” i bollenti spiriti, insieme ad un nemico. Usatela per prendere tempo e attaccare senza paura di perdere le vostre creature. E poi ridete, pensando che costa solo 3 mana, ed è una 4/3.
Infine, c’è la fantastica Consumo Magia. Un silence a costo 1, che se giocata con ripudio dai bordi della mano vi fa anche pescare una carta. Dal momento che si stanno moltiplicando i mazzi con grandi servitori con provocazione pronti a mettervi in seria difficoltà , fate capire all’avversario che nemmeno quel 12/12 con scudo divino può fermare i vostri piccoli demoni urlanti. Silenziato e via, avanti il prossimo. Se la partita non sarà già finita, ovviamente.
E se Consumo Magia non vi piace, se preferite qualcosa di più rapido, potreste sostituire le due copie con Aiutante Raggiante. Una 1/2 a costo 1 che dona +2 salute a un vostro minion. Non è male dare 4 salute al Demonio della battaglia, o portare a 6 quella di Adepto della lama. Che se tutto va bene, già solo entrando in campo ha arrecato 4 danni al vostro avversario. Personalmente, per come si sta evolvendo il meta vi sconsiglio questa sostituzione. Anche se, in effetti, vi troverete spesso con in mano Consumo Magia senza poterlo usare per lungo tempo. E con Aiutante Raggiante, il mazzo diventa decisamente più veloce. A voi la scelta. Poi, però, sappiate che per superare i più grandi Provocazione avversari avrete solo Kayn Furiasolare: non sprecatelo!