Nel nuovo video chiamato “Inside the World” il team di Naughty Dog ci spiega, più nel dettaglio, cosa andremo ad affrontare in The Last of Us Parte II. I Runner saranno ancora più presenti e pressanti, delle volte anche raggruppati in orde da dover sconfiggere. Inoltre, ci saranno due nuovi tipi di Infetti, di cui al momento conosciamo solo gli Shambler. La vita a Jackson farà da contrasto a ciò che andremo a vivere una volta arrivati a Seattle o semplicemente quando usciremo dalle sue mura. Pericolo e paura ci attanaglieranno in ogni singolo momento e solo usando la strategia potremo riuscire a vincere. I nemici umani saranno suddivisi in:
- Seraphite: un culto minaccioso che predilige l’uso di armi melee e che sfrutta il fischio per comunicare senza essere intercettato.
- WLF: il gruppo che troveremo a Seattle ricorderà molto di più una squadra di militari pronti all’azione. Il loro intento è solo quello di distruggerci e, con l’uso dei cani e delle armi da fuoco, saranno davvero difficili da battere.
Ellie non sarà sempre costretta a combattere, ma potrà decidere diversi tipi di approccio in base alle nostre scelte ed esigenze, risultando molto più versatile di Joel nel precedente capitolo. Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II uscirà per PlayStation 4 il 19 giugno 2020.