Lo scenario dei giochi di carte digitali è oggi più vivo che mai. Legends of Runeterra sta riuscendo nell’impresa quasi impossibile di imporsi come valida alternativa a Hearthstone, anche grazie a un pool di carte davvero molto bilanciato. I mazzi divertenti da giocare e contemporaneamente competitivi sono numerosissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Però, è anche vero che, nonostante i tanti regali che Riot Games sta facendo ai nuovi giocatori, costruire un mazzo con tante carte rare vi costerà tempo e fatica al pari di Hearthstone, se non qualcosina in più. Tranquilli, oggi vi vogliamo venire in soccorso noi, proponendovi un deck budget, economico e con carte comuni, in grado di rivaleggiare nella ladder competitiva del gioco al pari dei grandi e scintillanti mazzi pieni di Campioni dorati. Campioni che noi, in questo Burn Aggro Deck, non abbiamo inserito. Follia? Pazzia? Nossignore. Giocare per credere!
Legends of Runeterra Guida, la deck list
Regione: NoxusÂ
3 x Legion Saboteur
3 x Precious Pet
3 x Legion Rearguard
3 x Crimson Disciple
3 x Transfusion
3 x Legion Grenadier
3 x Imperial Demolitionist
3 x Noxian Fervor
3 x Decimate
Regione: Piltover and Zaun
3 x Mystic Shot
3 x Boomcrew Rookie
3 x Get Excited!
3 x Used Cask Salesman
1 x Statikk Shock
Per copiare la lista di questo mazzo direttamente su Legends of Runeterra potete usare questo link:
CEBQEAQDAMCAIAIECETTINQHAEBQEDAPDYSSQLYAAEAQCBA7
Legends of Runeterra Guida, la strategia base
La lista che vi presentiamo oggi è la classica decklist Aggro dura e pura, che necessita da parte vostra di giocare sempre sul pezzo e una buona dose di sfacciataggine. “The face is the place”, e i punti vita avversari dovranno temere l’incessante fiume in piena di piccole creaturine che riverserete contro di loro. In Legends of Runeterra, diversamente da Hearthstone, deck simili funzionano forse benissimo, grazie al fatto che si può attaccare dal primo turno, e ogni volta che una creatura viene evocata non soffre di nessuna debolezza, e può scendere subito in battaglia. Legion Saboteur è drasticamente letale nel primissimo turno della partita, se foste voi a iniziare. A costo uno, ha 2 attacco e infligge 1 danno aggiuntivo al Nexus nemico quando attacca. Lo stesso vale per Precious Pet, un ragnetto 2-1 che ha pure Fearsome, ed è dunque impossibile da bloccare dalle creature nemiche con 2 o meno attacco.
Ma non affezionatevi troppo ai vostri alleati: spesso e volentieri infliggerete loro danni e li userete come carne da macello per poter allentare le difese nemiche, o addirittura per un inaspettato last blow ai punti vita avversari. In alcuni casi, però, i più masochisti tra i vostri minion potrebbero addirittura ringraziarvi. Crimson Disciple infligge 2 danni al Nexus nemico quando sopravvive a un danno che le viene inflitto. E allora perché non giocare Trasfusione, fare un danno a lei, 2 al nexus nemico, e fornire un prezioso +2 +2 a un altra creatura?
Infine, cercate di giocare d’astuzia: usate le vostre magie rapide che infliggono danno contro i punti vita nemici, piuttosto che contro le sue creature. Dovete essere più rapidi possibile, perché su Legends of Runeterra il mana si accumula rapidamente, e i minion più grossi e pesanti giocati dall’opponent potrebbero darvi un certo fastidio sul lungo termine. Meglio chiudere la partita in fretta, attaccando sempre e comunque e potenziando le creature che riescono a trapassare i blocchi nemici “a sorpresa”. E ricordate che nel mazzo avete 12 danni addormentati che attendono solo di essere castati, sotto forma di tre meravigliose magie lente Decimate.
Come migliorare il mazzoÂ
C’è poco da fare: il mazzo è così divertente che, ne siamo sicuri, con il tempo vi verrà certamente voglia di potenziarlo. Di uscire dalla categoria budget e spiegare, con tranquillità , agli avversari che hanno un bersaglio disegnato sui loro punti vita. E voi state giocando a freccette. Sappiate, allora, che ci sono due strade che potete intraprendere.
La prima consiste nella semplice aggiunta di 3 copie di Draven, campione che a costo 3 e con un body 3-3 crea asce rotanti nella vostra mano, che potenziano i vostri minion con +1 +0. Di ascia in ascia, di attacco in attacco, ogni +1 danno che infliggete è oro puro, specialmente a partire dal turno 3 della partita. Pensate che Draven era così forte che lo hanno addirittura già nerfato, riducendo di 1 il suo attacco!
La seconda possibilità di “de-budgettare” il mazzo è trasformarlo in uno Zoo Spider con l’aggiunta del campione Elise, e di un paio dei suoi amici dalle 8 zampe. In questo caso, raccomandiamo assolutamente l’inserimento della carta magia signature di Elise, Formicolio. A costo 1, se una delle vostre creature è morta durante il turno in corso, vi permette di shamare con ben 2 ragni 1-1. Ragni che poi grazie a carte come Frenzied Skitterer si potenziano di turno in turno divenendo piccole spine nel fianco, che il vostro avversario odierà trovarsi di fronte. Questa seconda opzione, a dire il vero, nel meta attuale pare essere meno competitiva di quella con Draven, e addirittura di quella senza campioni. Ma quando ingrana, vi assicuriamo che è una goduria attaccare il nemico con la vostra personale armata di aracnidi! Aracnofobia, portami via.