Sembra ormai scontato definire Minecraft, il sandbox ideato da Markus Persson, un vero e proprio fenomeno mondiale: sopravvivere in una realtà interamente composta da enormi pixel è diventata una vera e propria mania nel giro di pochi anni, tutto grazie al semplice passa-parola su internet.
Ma quanto effettivamente gli appassionati (o meglio dire assuefatti) del titolo hanno percepito la mancanza di sentirsi parte integrante di una storia, un racconto che narri le vicende del mondo nel quale sono chiamati a giocare? E’ proprio per sopperire a questa necessità che Telltale Games ha deciso di dare alla luce un’avventura dedicata al popolare franchise, Minecraft: Story Mode, che finalmente ha un volto grazie ad un nuovo trailer che siamo pronti a mostrarvi.
Il video è stato presentato proprio quest’oggi in occasione del Minecon di Londra, un evento dedicato a tutti gli appassionati di Minecraft che permette loro di incontrare e confrontarsi con gli sviluppatori del gioco, nonchè di visionare interessanti anteprime e novità. Grazie al trailer ci è così possibile fare la conoscenza dei protagonisti dell’avventura ad episodi che continua ad incuriosire il pubblico di appassionati e che, incredibilmente, riesce a risultare appetibile anche a quella fascia di utenza che semplicemente ripone moltissima fiducia nei titoli firmati Telltale senza provare un particolare trasporto verso il cubico mondo di Persson.
Che Minecraft: Story Mode sia giunto per svelare i misteri che ruotano intorno all’universo del celebre gioco? Probabilmente si, ma non ci è ancora dato sapere quando: il titolo, atteso per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Android e iOS non ha infatti ancora una data ufficiale. Non ci resta quindi che accendere qualche torcia e aspettare che passi la notte (bhe, forse più di una).