Patrice Desilets, il creatore di Assassin’s Creed, si è ormai diviso dalla creatura che l’ha portato al successo per seguire una nuova strada con il suo nuovo studio di sviluppo, Panache Digital Games. Il suo nuovo progetto è ambizioso e affascinante, e l’ha rivelato durante un’intervista. Si chiama ANCESTORS: The Humankind Odissey ed è stato presentato con le seguenti parole:
“L’albero evolutivo della tecnologia in Civilization che incontra Assassin’s Creed”
Desilets ha spiegato che si tratterà di un “action survival in terza persona” che ci metterà inizialmente nei panni di uno dei progenitori del genere umano, fino a farci vivere episodio dopo episodio, tutti gli eventi caratterizzanti della nostra storia.
“Vi faremo correre, guardare avanti e vi lasceremo in un mondo aperto (open world le esatte parole, ndr) e sopravviverete finché potrete. In un capitolo seguente potrete avere una famiglia che ha bisogno di sopravvivere, una tribù che ha bisogno di sopravvivere”
Il gioco è ancora in stato primordiale, per volerne parlare nei termini dei loro creatori ma i Panache, con attualmente circa sette persone a lavoro sul progetto, contano di avere una versione giocabile già dal prossimo anno. Se personale e budget rimarrano tali, potrebbe essere rilasciato in episodi, ognuno curato da un team specifico per restituire sensazioni uniche ma omogenee all’intera esperienza, che varierà contesto e obiettivi di gameplay ad ogni iterazione, anche se l’obiettivo è avere infine un prodotto unico da più di venticinque ore di gioco.
Patrice Desilets è sempre stato un designer ambizioso e visionario che più volte ci ha fatto cambiare prospettiva nel modo in cui giochiamo. Ci riuscirà anche stavolta? Voi gli dareste fiducia?
Clicca sulla copertina per leggere