Benvenuti nella sezione dedicata alle Top di VMAG. Oggi siamo qui per parlarvi di qualcosa che ormai quasi tutti guardano e che non può più essere classificata come una categoria di nicchia: gli anime. Ebbene sì, grazie al colosso globale che permette a tutti di rilassarci sul divano a suon di serie Netflix, abbiamo pensato che fosse giusto riportarvi anche le animazioni nipponiche presenti sulla piattaforma. Per questa volta non ci saranno film o i classici dei classici come: Blue Exorcist, Fairy Tail o The Seven Deadly Sins. Attenzione, questa Top è senza graduatoria. Ed ora, iniziamo!
Devilman Crybaby
Ve lo ricordate quando uscì? Tutti lo odiavano, poi alcuni lo amavano. Diciamo che il cambio di look, le animazioni strane ed il finale hanno scisso parecchio la community. Ma ammettiamolo, questo è stato il vero e proprio cavallo di battaglia di Netflix e va visto almeno una volta nella vita. Poi potrete odiarlo e ripetere che il vero Devilman è quello degli OVA degli anni ’90.
Aggretsuko
Netflix ha avuto un’illuminazione con questa serie. Ha fatto sbellicare dalle risate persino persone che di anime non è che ne vedono moltissimi. Se non sapete cosa guardare dopo essere tornati dal lavoro, ve lo consigliamo vivamente: vi farà dimenticare la giornataccia.
B: The Beginning
Quando Netflix lo annunciò, mi ricordo che rimasi davvero estasiata dai disegni. C’è da ammettere che la qualità non si perde nemmeno all’ultimo episodio (anche perché, se fosse accaduto, il combattimento finale ne avrebbe risentito parecchio). Partendo da quello che sembra il classico anime incentrato su un mistero da risolvere, B: The Beginning vi sorprenderà in ogni singola scena.
SWORD GAI The Animation
Diciamo che non è piaciuto proprio a tutti, anzi a molti. Ma per chi ama lo splatter, i demoni e le spade, lo consigliamo vivamente.
A.I.C.O. -Incarnation-
Robot, capelli di colori impossibili ed occhioni pucciosi? Tutti insieme nello stesso anime? Va bene, non è l’incipit migliore di tutti i tempi, ma ci fa già capire dal trailer che sì, ci saranno gli esperimenti e sì, anche i combattimenti. Che volete di più?
7Seeds
Il progetto per far sopravvivere la specie umana avrà successo se loro riescono a collaborare e a non morire. 7 personaggi, da amare o odiare, ed un mondo post-apocalittico vi attendono.
Hero Mask
Siamo a Londra, e qui già dovreste intendere che sarà davvero uno spettacolo poterla vedere in questo anime. Perché? Beh, ci sono dei casi da risolvere, sparatorie e indagini. Quindi, fate come i personaggi nel trailer, prendete qualcosa di caldo da bere e date una chance a questo Originale Netflix.
Lost Song
È un fantasy dove si canta, serve davvero altro da aggiungere?
Clicca sulla copertina per leggere