Sviluppato dalla Media.Vision, nota casa produttrice di videogiochi come Wild Arms e Chaos Ring, e distribuito dalla famosa Bandai Namco, Digimon Story: Cyber Sleuth è l’atteso nuovo capitolo, tutto in salsa GDR, di una storica saga che ha accompagnato generazioni di grandi e piccini di tutto il mondo ma che non ha mai ricevuto un importante successore videoludico degno di questo nome.
Le cose sembrano pronte a cambiare; uscito il 12 marzo dello scorso anno in Giappone, questo titolo è stato capace di riscuotere un notevole successo in madre patria grazie sicuramente ad una formula di gioco molto diversa da quasi tutti i suoi predecessori, preparandosi ora a raggiungere finalmente anche il territorio occidentale.
Ambientato in un futuro non distante, la linea tra il mondo digitale e quello reale vacilla. Connettersi al CyberSpazio è una prassi comune e quotidiana per chiunque. Per un adolescente, una innocua chiacchierata in chat sfocia nell’incrocio di un hacker. Poco sapeva il teenager se non che quel breve incontro lo avrebbe condotto ad un’avventura digi-monumentale!
In Digimon Story: Cyber Sleuth dovrete scansionare, allevare e addestrare i vostri fedeli compagni Digimon per farli combattere al vostro fianco contro un misterioso gruppo di hacker. Avrete ciò che serve per risolvere questo digi-caso?
In questa nuova avventura che fa della trama e del suo nuovo gameplay le sue armi più potenti, ci troveremo a diventare dei veri e propri detective alla ricerca di indizi e prove nel tentativo di risolvere un misterioso caso legato al mondo digitale; avremo la possibilità di incontrare oltre duecento Digimon provenienti dalle varie e ben note serie animate, facendoli scontrare in veri e propri combattimenti a turni, con la possibilità di concatenare attacchi e generare incredibili combinazioni.
Scansione, addestramento, crescita e combattimento saranno tutte fasi importanti di questo atteso titolo e che ci permetteranno di acquisire esperienza utile alla Digi-Evoluzione dei nostri fedeli compagni; un’esplorazione profonda e ben curata ci consentirà di scoprire gli affascinanti ambienti tanto del mondo reale quanto di quello digitale, nascondendo simpatici riferimenti alle serie che ci hanno accompagnato per tutti questi anni.
Digimon Story: Cyber Sleuth sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita solo in formato, neanche a farlo a posta, digitale, sarà localizzato unicamente in lingua inglese e sarà rilasciato in una data ancora da ufficializzare nell’arco del 2016; siete pronti a tuffarvi in una nuova digi-avventura veramente degna di essere definita tale? Restate sintonizzati con Vmag per ogni nuovo aggiornamento su questo interessante e atteso titolo!