Uncharted 4: A Thief’s End bloccato a 30fps

Come abbiamo potuto apprendere dalla conferenza E3 di quest’anno, il nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake, Uncharted 4: A Thief’s End, vedrà il suo frame rate fisso a 30 per quanto riguarda la campagna in single player mentre, per la modalità multigiocatore, gli sviluppatori stanno ancora puntando ai 60 fps. Anthony Newman, co-lead designer del progetto, si è detto contento della scelta operata poichè il loro scopo è quello di fare “il miglior gioco possibile nel miglior modo possibile”. Bloccare gli fps a 30, ha dato modo ai ragazzi che lavorano al progetto di concentrarsi sul rendere l’ambiente di gioco più ricco di personaggi, oggetti con cui interagire e sfondi mozzafiato, il tutto con un livello di dettaglio veramente elevatissimo.

Certo, le prime dichiarazioni riguardo Uncharted 4: A Thief’s End rilasciate durante l’E3 del 2014, vedevano la Naughty Dog puntare ai 60 fps stabili per tutto il gioco ma noi di VMAG non considermiamo questo un fallimento, anzi! Saper riconoscere i limiti del proprio operato è segno di grande maturità ed aspettarsi qualcosa di meno da una software house del genere sarebbe sciocco. Come sciocco sarebbe consegnare un prodotto che vede il suo frame rate scendere vertiginosamente durante il gioco rovinando o rendendo meno piacevole l’esperienza.

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