Nintendo stacca la spina al Club americano

Trattenete le lacrime, poiché sapevamo che questo momento sarebbe arrivato: la famosa casa nipponica ha mandato in pensione  il Nintendo Club americano, dando così inizio alla dismissione dell’intero servizio. Non c’è infatti scampo, non c’è modo di evitarlo: presto anche alla versione europea toccherà lo stesso destino e cesserà di essere attiva. Al momento, per sottolineare la triste dipartita del programma fedeltà che per sei anni ha premiato i giocatori Nintendo con bonus di varia natura, visitando la pagina precedentemente dedicata al Club americano si incappa in questo:

MarioTale saluto però, come afferma l’immagine, non è un addio ma bensì un arrivederci: Nintendo ha infatti già annunciato di star pianificando l’attuazione di un servizio sostituivo al precedente che andrà a soppiantare i Club. Ulteriori dettagli in merito non sono disponibili, ma è probabile che ne sapremo di più nell’ultima quartina dell’anno, quando anche all’Europa toccherà vedere Mario levarsi il cappello e ringraziare tutti per il supporto. Toad invece, che non riesce mai a darsi un contegno, rovina come al solito l’atmosfera e fa il beota.

Qualora abbiate degli affari con il Nintendo Club in sospeso affrettatevi quindi e non fate la figura del “Toad di turno”, poiché sarà  possibile riscattare i codici dei giochi eShop fino al 31 luglio e ottenere i premi fisici fino al termine di settembre 2015.

V MENSILE
V006 Mensile