20 milioni di copie vendute per Minecraft su PC

Oggi in un tweet di Patrick Geuder di Mojang, è stato annunciato che Minecraft ha infranto la barriera delle 20 milioni di copie vendute su PC tramite il portale ufficiale Minecraft.net. Il tweet mostra una foto di alcuni impiegati che, esaltati dal risultato, lo fotografano con i propri cellulari.

Immagine

Il successo di Minecraft sembra inarrestabile. Anche dopo la dipartita del leggendario Markus “Notch” Persson quando Mojang fu acquisita da Microsoft per 2,5 miliardi di dollari, le vendite non hanno mai dati segni di cedimento, passando dalle 13 milioni di copie vendute fino al 2013 alle 18 milioni all’inizio del 2015, e tagliando oggi il grande traguardo. Se pensiamo che non stiamo tenendo conto delle copie vendute su Xbox (anche qui intorno ai 20 milioni), Playstation, iOS e Android, tutto questo ha dell’incredibile e, nel mondo dei videogiochi, pochi in passato hanno saputo altrettanto o meglio, ma nessuno partendo dalle basi che ebbe Minecraft.

Non tutto è oro ciò che luccica, visto che un altro gioco di Mojang, Scrolls, ha ormai chiuso i battenti, come ci ha raccontato il nostro Andrea “Alzand” in questo articolo.

V MENSILE
V007 Mensile