No, non c’è nessun errore, né di battitura né di lettura, avete visto proprio bene: alla prima giapponese di Terminator Genisys, in programma per il 6 del mese corrente, Arnold Schwarzenegger avrà l’onere e l’onore di incontrare Robonyan, famosa versione robotica della mascotte del gioco Yo-Kai Watch. Se il primo dei due androidi, ex senatore della California e robotico attore, non ha bisogno di essere introdotto, forse il nipponico felino automatizzato non vi risulterà familiare.
Yo-Kai Watch è infatti una serie che, nonostante ne sia stato annunciato l’arrivo in occidente entro fine anno in America e nel corso del 2016 in Europa, è sino ad ora rimasta confinata all’interno del Giappone e delle console Nintendo dei suoi possessori.
Senza entrare troppo nel dettaglio riguardo le meccaniche del gioco, possiamo affermare che l’opera Level 5, in parte simile come struttura a Pokèmon, ha saputo conquistare la sua terra Natale assicurandosi un enorme seguito di ammiratori, tanto da dominare per mesi le classifiche di vendite software. Tra i tanti eroi di questa impresa, vi sono sicuramente Jibanyan, felino mascotte del gioco e la sua controparte robotica, Robonyan, ispirato proprio al famoso Terminator T-800, tanto da citarne anche la famosa frase “I’ll be back”.
Quale ambasciatore del Giappone potrebbe essere  migliore e più idoneo idoneo ad accogliere su suolo nipponico il buon Arnold se non il sopracitato personaggio ? Mentre il CEO di Level 5, Akihiro Hino si è detto molto contento di poter incontrare il suo mito proveniente da Hollywood, anche Robonyan ha voluto dire la sua in un breve ma eloquente comunicato:
E’ un onore per me essere invitato a questo evento. Se scoppierà un combattimento, sono sicuro che non perderò ma comunque credo che tenterò invece di negoziare per avere una parte in un film di Hollywood. Ci vediamo sul tappeto rosso ! I’LL BE BACK !
L’unico che non ha commentato questo importante incontro diplomatico tra la mascotte giapponese e Arnold Schwarzenegger  è proprio l’attore che, per ora, è rimasto in silenzio. Che sia preoccupato della nuova concorrenza robotica, più giovane e popolare in Giappone, costituita dal felino ?  Shuwa-chan, così è conosciuto l’austriaco dai giapponesi (anche perché se dovessero chiamarlo per cognome si presume che andrebbero in tilt) , non ha nulla da temere, considerando come il pubblico nipponico abbia sempre dimostrato grande affetto e supporto per lui.
Diciamo però che questo idilliaco rapporto, nel corso del tempo, ha generato conseguenze controverse e di difficile interpretazione. A meno che non siate giapponesi, Shuwa-chan stesso o persone particolarmente “aperte di mente”.
Sembra quindi che Arnold Schwarzenegger sia stato lasciato in buone mani in Giappone, al contrario le sorti di Terminator Genisys sono ancora in dubbio e  noi italiani dovremo attendere il 9 luglio per scoprirne le qualità e i difetti.
Chissà che mascotte sarà presente all’anteprima del nostro paese.