Alla follia umana non c’è limite. Tutti noi ( o almeno la maggior parte) ha giocato da bambini e non solo a Monopoly, il famoso gioco da tavolo che da sempre ci impegna con i nostri amici e parenti vede il suo futuro in un film. Avete capito bene, un film. Lionsgate, studio che ha prodotto Hunger Games, e Hasbro hanno annunciato che è in lavorazione un film basato proprio sul gioco del Monopoly.
Lionsgate afferma che “sarà un film per tutte le età , visivamente sontuoso e pieno di azione e avventura.” La trama ufficiale potrebbe destabilizzare, ma noi ve la proponiamo comunque:
“La storia si incentra su un ragazzo di Balt Avenue che usa sia Chance che Comunità in una partita per fare la propria fortuna, portandolo in un mondo di divertimento e in un viaggio all’insegna dell’avventura. Il film parla di come fare la propria fortuna, cosa renda veramente ricchi e, ovviamente, evitando di finire in prigione!”
Hasbro ha dichiarato che Monopoly è stato giocato da circa 1 miliardo di persone in 114 paesi in tutto il mondo. Rivedere un pezzo di infanzia su grande schermo potrebbe essere poi non così brutto. Speriamo. Forse.