Dota 2 ha raggiunto un montepremi di 10 milioni per il suo prossimo torneo, Legue of Legends è costantemente in cima alle classifiche dei giochi più visti su Twitch. Il genere dei MOBA è sicuramente tra quelli che di recente ha avuto più attenzioni su pc e Ace of Arenas punta a migliorare ulteriormente questo panorama anche su Android e iOS.
Tra le novità introdotte troviamo il sistema di comandi, il movimento è infatti assegnato ad un joystick virtuale che compare al tocco del lato sinistro dello schermo, mentre le pozioni e l’attacco è assegnato a dei pulsanti sul lato destro dello schermo. L’attacco verrà fatto in maniera automatico una volta che verrà selezionato la tipologia di nemico: Uno scorrimento verso l’alto per selezionare un campione nemico o uno scorrimento verso il basso per selezionare uno dei minion, cambiando l’avversario continuando a scorrere nella direzione desiderata.
Oltre all’attacco automatico ci sono diverse abilità e pozioni per ricaricare la vita e il mana. Queste abilità vengono potenziate anche dagli oggetti acquistati con la moneta in-game (ottenuta giocando) tramite lo shop, al quale si può accedere in qualsiasi momento della partita. Altra caratteristica di Ace of Arenas è la possibilità di giocare, oltre che contro i giocatori, contro i bot, nelle modalità 1 v1 1, 2 vs 2 o 3 vs 3, consentendo di guadagnare monete per le skin del proprio eroe (al lancio saranno già disponibili 25 eroi diversi!), fare pratica e migliorare senza la necessità di connettersi alla rete.
Ace of Arenas uscirà quest’estate su dispositivi Android ed iOS. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito internet dedicato al gioco.
Clicca sulla copertina per leggere