Smough si picchia a sangue con Sif in una mod per Dark Souls

Con l’annuncio del nuovo capitolo della serie Dark Souls, tutti gli occhi sono puntati sulla terza iterazione della famosa saga From Software. Per fortuna però, pare ci sia ancora spazio per il capostipite della serie, tant’è che tal DaTeHaCKs ha annunciato per il 16 settembre l’arrivo di una mod da lui prodotta e che ci permetterà di impersonare ogni nemico presente nel gioco.


Dagli zombie agli scheletri, dagli slime ai demoni delle titaniti, dai ragni infetti ai giganti, sino ad arrivare al piatto forte di questa esperienza creata amatorialmente: i boss. Ogni essere o creatura che tanto dolore ci ha inflitto nel gioco sarà liberamente controllabile e utilizzabile in un’arena creata appositamente dal modder.

Nonostante la possibilità di sfruttare altri personaggi sia un’opzione già presente nella “debug mode”, DateHaCKs ha lavorato sodo per permettere l’utilizzo di ogni personaggio nella loro interezza, ricreando persino parti mancanti delle loro mosse o aggiustando la telecamera in modo che anche i combattenti di grosse dimensioni, come ad esempio il buon Scarica Infinita, risultino giocabili senza complicazioni tecniche. I dettagli sul contenuto della mod non sono ancora stati rilasciati, ma nonostante essa non permetta di utilizzare i vari boss per tutta l’avventura, sembra già molto promettente.

Tra il ricreare la buona vecchia rivalità tra farfalla e ragno utilizzando Queelag per affrontare la Farfalla della Luna o porre Ornstein contro Smough, di certo le possibilità sono molte e allettanti. Bisognerà solo attendere qualche mese e poi, rispolverare la propria copia di Dark Souls per PC. Sempre che non la stiate ancora utilizzando, cosa che, considerando la profondità del titolo From Software, è molto plausibile.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile