Persona 4: Dancing All Night fa ballare anche l’Europa in autunno

Sentite le frizzanti note della colonna sonora di Persona 4: Dancin All Night ? Se la risposta è no, non vi è nulla da temere poiché per mettere le mani su questo titolo musicale prodotto da Atlus e commercializzato in Giappone a partire dal 25 giugno, ci sarà ancora un po’ da attendere per i balleri- pardon, per i giocatori occidentali. NIS America ha infatti annunciato oggi che pubblicherà il sopracitato titolo anche in Europa nell’autunno dell’anno in corso, sia in copia fisica che in versione digitale sul PlayStation Store.


Disco Fever
Oltre alla versione normale, sarà disponibile in un numero limitato di copie la limited Disco Fever, una versione già annunciata per il mercato USA e che, al prezzo di 79 Dollari (30 in più rispetto alla versione normale) permette di ottenere i seguenti bonus:

– Due dischi contenenti le 30 tracce che compongono la colonna sonora di Persona 4: Dancin All Night in tutto il loro remixato splendore.
– Un astuccio in due versioni (una per lato) per proteggere e portare la propria console PlayStation Vita anche durante le più intense sessioni di ballo.
– Un portachiavi d’oro (finto, ovviamente), raffigurante il bel faccione di Teddie.
– Una cover per la propria PlayStation Vita per sfoggiare a tutti il proprio amore per Persona 4: Dancin All Night
– Tutti gli articoli sono racchiusi in una scatola il cui coperchio raffigura un’enorme palla da discoteca e due personaggi del gioco, Rise Kujikawa e Yu Narukami

Come è possibile intuire confrontando la lista con il volantino pubblicato in questo articolo e che si riferisce alla versione Disco Fever americana, l’annuncio da parte di NIS America non fa menzione dei 10 wallpaper per la propria PlayStation Vita e i 15 DLC contenenti una canzone e dei costumi extra. Non è chiaro se si tratti di un errore o una voluta omissione.

Persona Dancin
A giudicare dalla gif, Chie Satonaka si sta scaldando e conviene che lo facciano anche tutti gli appassionati dei giochi musicali o della serie Persona. Il gioco infatti, oltre a proporre un solido gameplay da rythm game offre una storia inedita  contenente ben 30 ore di dialoghi doppiati e ambientata al termine degli eventi di Persona 4 Arena Ultimax, uscito in  Europa a novembre 2014. In attesa di una data più precisa di quella comunicata da NIS America, non resta altro da fare che attendere e allenare le nostre capacità nel ballo, perché ad autunno si danza tutta la notte.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile