After Life Stagione 2 Recensione – Chi ha detto Tony Johnson?

Netflix

After Life Stagione 2 Recensione | Netflix ha da poco pubblicato l’attesa seconda stagione di After Life, e siamo qui per finire il lavoro iniziato con la nostra anteprima. Se avete dato un’occhiata alle nostre premesse ed aspettative, ma avete bisogno di un ultimo parere prima di guardare la seconda parte dello show, siete nel posto giusto. Stavolta la black comedy ci metterà difronte ad un Tony volenteroso di fare un cambiamento. Vuole diventare gentile e ripagare tutte le persone che lo hanno supportato fino ad ora. Riuscirà a farcela? E invece, i suoi compagni d’avventura, sono riusciti ad ottenere l’attenzione che meritavano? Scopritelo insieme a noi!

Iniziamo col dirvi che lo stile della serie è rimasto intonso. Proprio come vi avevamo anticipato, non si sente affatto la differenza dalla prima alla seconda stagione. Gli ambienti, i protagonisti e quella magica quanto triste atmosfera inglese sono rimasti identici. Ciò potrebbe presentarsi come un primo punto a favore per lo show, e così è. Quel senso di appartenenza, che tanto scaldava gli animi durante le prime puntate, è rimasto, diventando ancora più forte di prima. Questo crea una sorta di legame indistruttibile tra lo spettatore ed After Life, che difficilmente si dimentica. Dunque la qualità tecnica e artistica non tarda di certo a farsi notare, ma se tutto è rimasto come prima, che senso ha questa seconda parte? Beh, senza alcun dubbio serve per vedere l’incredibile evoluzione fatta da Tony, seguito da tutti quei personaggi secondari che ci hanno fatto ridere e commuovere insieme a lui. L’egregia scrittura che si maschera dietro le personalità citate, merita di essere elogiata a dovere, e noi siamo più che entusiasti nel farlo.

 

After Life è riuscito a mantenere saldamente la sua identità con eleganza ed originalità.

 

Continuano le affiatate ricerche per promuovere la rivista locale dove Tony lavora. Inutile dirvi le stravaganti personalità che vengono mostrate. Riescono tutte a strappare un sorriso, sebbene siano chiaramente delle persone bisognose di aiuto e, magari, di un parere medico. L’intero mondo pullula di vite che, in un modo o nell’altro, sono state rovinate a causa di eventi casuali. Questo dovrebbe essere un grande esempio per il nostro protagonista, facendolo sentire meno solo. Nel frattempo, continua la sua routine giornaliera alla ricerca di un motivo per continuare a rimanere sulla Terra. Di certo non ha tendenze suicide come nella prima stagione, ma gran parte di sé è ancora debole. Vedremo, quindi, un Tony molto più riflessivo e sentimentale, capace di far commuovere anche i più avvezzi a drammi del genere.

Per la gioia di molti, e la nostra, i fortunati compagni di viaggio di Tony Johnson sono stati pian piano smascherati. Ora non fanno più da sfondo all’affascinante nichilismo generale, ma iniziano ad avere una propria storia da raccontare. Kath, Tony lo psicologo e il simpaticissimo Brian, adesso fanno parte dell’intero sistema di After Life. Non che abbiano preso il posto da protagonista come accade in alcune serie, ma gli sceneggiatori sono stati capaci di trovare il giusto equilibrio tra il rappresentare i rimpianti di Tony e mostrare il presunto inizio di un nuovo amore. Non preoccupatevi, non vi faremo nessuno spoiler, ma sappiate che le cose si stanno facendo molto intriganti. E mentre le vicende si sviluppano, la serie ci lancia un importante messaggio: fate in modo di non avere mai rimpianti.

 

Finalmente i personaggi secondari non fanno solo da sfondo, ma hanno una propria storia da raccontare.

 

Perché è proprio questo aspetto che affligge il nostro Tony. Il non aver svolto numerose azioni con sua moglie lo logora dentro. Ora può solo aggrapparsi a video e fotografie, che alimentano solo il suo malessere. Senza rischiare di fare spoiler, chiudiamo dicendovi che After Life Stagione 2 merita di essere vista. I fan della serie la ameranno, mentre per tutti quelli che si avvicinano al genere per la prima volta, possono tranquillamente apprezzare il prodotto. Un sarcasmo pungente, mischiato a divertenti siparietti e a dure lezioni di vita, fanno sì che lo show rimanga immortale ed estremamente affascinante. Sarà sicuramente saggio godersela tutta d’un fiato, per godere appieno dell’essenza della serie.