Blizzard ha da poco diffuso online tutti i dettagli riguardanti Hearthstone ed i nuovi nerf in arrivo la prossima settimana. Le carte in questione hanno di certo dominato il meta competitivo fin dal loro esordio, ma ora più che mai c’è bisogno di un ulteriore bilanciamento per valorizzare i mazzi e le classi, che fino ad ora sono dovute sottostare alle leggi del competitivo. Qui di seguito potete vedere nello specifico le carte e modifiche apportate.
Neutrali
- Kael’thas Solealto– costo 6 mana→ costo 7 mana.
- Albatros Portasfortuna– costo 3 mana→ costo 4 mana.
- Alavile Frenetico– 3 di attacco e 3 di costituzione→ 3 di attacco e 2 di costituzione.
Cacciatore di Demoni
- Altruis il ripudiato– costo 3 mana, 3 di attacco e 2 di costituzione→ costo 4 mana, 4 di attacco e 2 di costituzione.
- Demonio da battaglia– 2 di attacco e 2 di costituzione→ 1 di attacco e 2 di costituzione.
- Adepto della lama- 7 di attacco e 4 di costituzione→6 di attacco e 4 di costituzione.
Stregone
- Patto Sacrificale– ” distruggi un demone e guadagna 5 punti vita”→ ” distruggi un tuo demone e guadagna 5 punti vita”.
- Fiorsangue- costo 2 mana→costo 4 mana.
Mago
- Aprire il portale– “gioca 6 magie che non erano nel tuo mazzo originale”→ “gioca 8 magie che non erano nel tuo mazzo originale”.
In mezzo a tutti questi nerf però, la software house ha deciso di potenziare una carta della classe del Paladino: Libram della giustizia, il quale passa dal costare 6 mana al costarne solo 5. Anche la modalità battaglia vedrà dei cambiamenti. L’eroe Millhouse Manalampo subirà alcuni importanti cambiamenti riguardanti il suo potere, infatti la sua abilità originale “i servitori costano 2, l’aggiornamento costa 2 e cominci la partita con 3 oro” verrà modificata con l’aggiunta di: “potenziare la taverna costerà 1 in più“. Di certo questi cambiamenti divideranno la community tra chi li apprezzerà e chi li odierà, ma senza alcun dubbio porterà i giocatori a dover utilizzare nuove strategie all’interno del competitivo, ma se ciò sarà un bene o un male solo il tempo potrà dircelo.
Fonte: Hearthpwn