PlayStation 5: ecco i Remake che vorremmo vedere sulla nuova console

Il tempo passa inesorabile e le nuove generazioni di console irrompono, senza preavviso, nelle nostre vite spazzando via violentemente il passato. Sono molteplici i titoli che, sebbene abbiano fatto la storia del medium, vengono gettati nel dimenticatoio. Dunque, oggi siamo qui per elencarvi 10 tra i tanti videogiochi che vorremmo rivedere su PlayStation 5, in versione Remake. Le opere che vedrete non saranno elencate in ordine di preferenza, perciò godetevi pure la lista con serenità. Un’ultima cosa: non dimenticatevi di farci sapere la vostra con un commento! Iniziamo.

 

Harry Potter

Il maghetto più famoso di sempre è riuscito ad avere un grande successo anche nel mondo dei videogiochi. Su di lui sono stati fatti moltissimi titoli canonici e non. Ma da come potrete notare, non è possibile nemmeno reperire un trailer ufficiale di qualsiasi capitolo. Un vero peccato, soprattutto per chi ha amato la saga. Ebbene, Harry Potter entra di diritto all’interno di questa classifica sperando di rivederlo ancora… prima o poi.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Questo è “Il gioco di Dragon Ball”. Successo indiscusso secondo tutti i fan del brand, saremo davvero felici di poterlo rivedere sotto una veste grafica moderna e all’avanguardia. Con oltre 150 personaggi giocabili e ambientazioni fedelissime alla storia originale, quest’opera non può essere dimenticata.

Fahrenheit

Nato dal genio di David Cage, questo piccolo gioiellino dei videogiochi meriterebbe un posto tra i Remake in uscita. L’avventura grafica vi farà immergere all’interno di una delle storie più misteriose e intriganti del genere videoludico. Sarebbe un vero peccato non rivederlo più.

Canis Canem Edit – Bully –

Siete stanchi di cavalcare da una città all’altra su Red Dead? Oppure ne avete abbastanza di assaltare Fort Zancudo? Allora potreste pensare ad un Remake del celebre Bully. Peccato che non esista ancora… Anche questo titolo meriterebbe di essere riesumato, soprattutto se Rockstar Games ha intenzione di farne uscire un seguito.

Silent Hill

Poteva mancare secondo voi? Ancora ricordo le notti insonni a causa di questo titolo maledetto. Ultimamente sono numerosi i rumor a vederlo protagonista, ma noi nel frattempo ve lo citiamo. Speriamo che tutto questo si avveri!

Dante’s Inferno

Dante’s Inferno, che ricordi! Questo è uno di quei titoli che difficilmente si dimenticano. Sono anni che la community dei videogiocatori chiede a gran voce un suo ritorno, ma né gli sviluppatori né il publisher sembra stiano ascoltando i fan. Chissà, forse un giorno le cose cambieranno.

The Warriors

Nato dalla celebre pellicola del 1979, The Warriors ha visto tutte le generazioni di console attraverso semplici porting. Che sia arrivato il momento di un Remake? Secondo noi sì, ma siamo abbastanza sicuri che questo rimarrà un sogno irrealizzabile. Confidiamo in Rockstar Games.

Diablo

Da qualche mese a questa parte è stato annunciato l’attesissimo Diablo IV e i fan sono in intrepida attesa. Ma adesso è il momento di ricordare i bei vecchi tempi, con il primo capitolo della serie. Il titolo portò il nome di Blizzard alle stelle, catturando i cuori di milioni di appassionati. Un Remake non ci dispiacerebbe affatto.

Grand Theft Auto: San Andreas

Ci rendiamo conto di star chiedendo un po’ troppo, ma siate onesti: chi è che non lo vorrebbe? San Andreas è letteralmente rimasto nell’immaginario collettivo, che tutt’ora lo giocano come se fosse la loro prima volta. Non possiamo nemmeno immaginare come sarebbe con la grafica di nuova generazione.

Mass Effect

La trilogia di Mass Effect non dovrebbe far parte di questa classifica, semplicemente perché già dovrebbe avere un suo Remake. Sviluppato dai Re degli RPG, conta numerosi romanzi e spin-off che arricchiscono la sua longevissima storia. Un vero gioiellino da non perdere!