Leak di immagini svela il nuovo Battlefield?

Grande assente all’E3 di Los Angeles, la serie Battlefield torna a far parlare di sé grazie ad un leak di tre immagini che a quanto pare riporterebbero quale sarà il sottotitolo e la nuova ambientazione di guerra. Quello che stupisce è che non si tratterebbe di un semplice nuovo capitolo, il 5, ma un sequel di quel Battlefield 2142 uscito nel 2006.

218791_1

Il vecchio 2142 era ambientato proprio nel futuro, in un mondo in cui si è avventata una seconda era glaciale dove due fazioni principali, l’Unione Europea e la Colazionione PanAsiatica, si danno battaglia per garantirsi la sopravvivenza dalle mortali condizioni climatiche. La modalità in singolo era però una mera funzionalità di allenamento per partecipare poi allo scontro in multiplayer online, vero cuore del gioco, dove in diverse modalità di gioco si poteva anche scalare classifiche in partite “ranked”.

A conferma dell’ambientazione glaciale ci sono altre due immagini che mostrano un paesaggio innevato.

218791_2

218791_3

 

Non si vede moltissimo ma è comunque un indizio. Ci chiediamo a questo punto se, nel caso fosse tutto confermato, DICE abbia intenzione di lanciare questo Battlefield come biforcazione dalla serie principale, tenendola incentrata principalmente sul multiplayer con una campagna in singolo accessoria, oppure come un vero nuovo capitolo, con una trama (speriamo) di elevato spessore.

Staremo a vedere! Intanto, anche se “War is changing”, in futuro la stupidità umana ci riporterà a combatterci l’un l’altro per sopravvivere.

Speriamo che almeno sia divertente da giocare.