Buone notizie cari amanti dell’epoca medievale giapponese e dei samurai. Tramite un post su Reddit, sono state rivelate diverse informazioni riguardo Ghost of Tsushima dal PlayStation Official Magazine. Ricordiamo che questo titolo è sviluppato da Sucker Punch e che, salvo novità, dovrebbe essere disponibile su PlayStation 4 dal 26 giugno 2020.
Senza dilungarci oltre, ecco cosa abbiamo scoperto grazie a questi nuovi dettagli:
- Come già impresso nel titolo del gioco, Ghost of Tsushima ci permetterà di esplorare l’isola di Tsushima appunto, mentre cercheremo di fermare un’invasione mongola. Ovviamente si tratta di storia vera, realmente accaduta nel 1274. Sucker Punch ha studiato molto tramite film iconici sui samurai (come quelli di Akira Kurosawa) ed ovviamente tramite storia e cultura giapponese. Per quanto riguarda il comparto sonoro, ci penserà il compositore Shigeru Umebayashi a farci sognare (House Of Flying Daggers, Yumeji e Fearless).
- Il tempo sull’isola scorrerà mentre staremo giocando, con delle indicazioni su schermo che mostreranno quanto è trascorso dall’inizio dell’invasione. Gli scontri saranno rapidi, sia tramite combattimenti action sia con tecniche stealth più da ninja che da samurai. Avremo un rampino per le alture che garantirà verticalità al gioco, la nostra katana per le battaglie e vari gadget come bombe appiccicose o frecce di fuoco.
- Tutto ha un prezzo. Dovremo fare i conti non solo con la guerra, ma anche con noi stessi. Potremo stringere alleanze con alcuni personaggi e le nostre azioni, brutali o più ortodosse, cambieranno il modo in cui si svilupperanno i futuri legami con loro.
- Il combattimento sarà solo una parte dell’esperienza di gioco. Ci sarà molta esplorazione dell’isola, scambi di dialoghi con gli abitanti e la via del samurai sarà ricca di battaglie ma anche di momenti per riflettere.
V MENSILE