In molti hanno visto nella serie televisiva di Vince Gilligan che vede protagonista il geniale professore di chimica Walter White, Breaking Bad, un acuto potenziale per un videogioco: trama avvincente, colpi di scena, scazzottate e omicidi sono infatti solo alcuni degli elementi che farebbero del telefilm un’avvincente opera videoludica. Esiste quindi la possibilità di vedere una trasposizione del titolo su next-gen? A quanto pare una speranza c’è, e a pensarci potrebbe essere Sony.
Poche ore fa infatti, sul sito dell’ufficio europeo per l’armonizzazione nel mercato interno sarebbe comparsa una richiesta da parte di Sony Pictures Television Inc. di registrare un marchio dal nome Breaking Bad che, stando alle classi citate, sembrerebbe essere riferito ad un videogioco. Non sarebbe poi così strano, in quando l’azienda detiene in Europa i diritti della celebre serie TV e del suo merchandising, ma sarebbe davvero possibile?
Apprendendo la notizia, ci è stato impossibile non ripensare agli elaborati modelli 3D che solo qualche mese fa Frank Tzeng, lead artist di Naughty Dog, pubblicò in onore del professore. A farci tornare con i piedi per terra è stata però la riflessione successiva: se davvero i creatori di titoli del calibro di The Last Of Us e Uncharted stessero lavorando ad un progetto simile, difficilmente Sony permetterebbe loro di divulgare così pubblicamente contenuti simili. Analizzando poi le categorie scelte per la registrazione del marchio, in cui figurano “slot-machine” e giochi per cellulare, non sarebbe da eliminare la possibilità che si stia in realtà parlando di un gioco destinato al mobile.
Al momento per cui il sogno dei fan della serie di poter interagire con i carismatici personaggi del proprio telefilm preferito sembrerebbe essere lontano dal realizzarsi, ma una piccola luce in fondo al tunnel si è accesa. Quanti di voi non vedrebbero l’ora di girare la telecamera e sentire il tanto familiare suono di “yeah, bitch!“?