Resident Evil 3 Remake: guida al finale alternativo (bad ending)


Chi ha mai detto che la saga di Resident Evil ha sempre un finale positivo, dove i nostri eroi si salvano? Esatto. Pesavate che in Resident Evil 3 Remake avreste scampato questa possibilità e che sarebbe filato tutto liscio come l’olio, ma non è così. Certo, non è come il finale alternativo di RE2 Remake dove, per conoscere il true ending, dobbiamo compiere mille peripezie e finire il gioco 4 volte. Ma anche qui non si scherza. Se vi abbiamo un po’ intrigato con questa premessa, seguiteci fino alla fine di questa guida! Qui sotto troverete un video che mostra l’intera sequenza, buona visione (grazie AFGuidesHD!)


 

Bene, partiamo dall’inizio. Voi state per scappare dal NEST 2 dopo aver sintetizzato il vaccino che vi farà salvare Raccoon City dall’incombente attacco missilistico. Siete di nuovo soli con Jill che, nonostante le varie minacce, ancora cammina normalmente dopo tutti gli scontri con il Nemesis. E voi vi chiederete: beh, qual’è il problema? Abbiamo armi a sufficienza per combattere contro un esercito ma nulla può fermare lo Stadio 3 di questo adorabile stalker. Nulla, tranne un Cannone Elettrico (Railgun per intenderci). Con una potentissima concentrazione di energia elettrica riuscirete a fare breccia nel cuore del mostro (letteralmente) e ad ucciderlo una volta per tutte. Poi, salendo delle scale gialle sulla destra, apparentemente l’unica cosa che non si è fusa nella stanza, vi dirigerete sul tetto.

In attesa che arrivi l’elicottero però, il cattivone di turno Nicholai tenterà di metterci i bastoni tra le ruote per un’ultima volta. Privandoci dell’unica arma che abbiamo durante le cutscene (non contando i cannoni, fucili e pistole che prima avevamo e che ora sono magicamente scomparsi) saremo sprovvisti di qualsiasi oggetto utile a fronteggiarlo. Anche il vaccino andrà in frantumi, come le speranze di salvare la città dall’attacco missilistico. Ed è qui che Carlos arriverà per salvarci. Caro amico che, fino alla fine, ci difenderà. Nicholai però lotterà come un animale fino quasi a sopraffarlo. Allora il mercenario compierà un grande gesto: prendendo il nemico da dietro con le braccia strette sul suo collo, vi griderà di sparargli.  È qui che a voi potrete scegliere. Ci sono due opzioni per tre azioni:

  • Potrete sparare.
  • Potrete mancare il colpo.
  • Potrete decidere di non fare nulla.

Nel primo caso andrete a vedere il true ending di questo gioco: Jill e Carlos scapperanno lasciando Nicholai sul tetto di Raccoon City mentre viene bombardata.

Nel secondo e terzo caso, Nicholai ucciderà prima Carlos e poi lancerà il coltello militare verso di voi, impedendovi di sparare il colpo. Con la lama incastrata nella fronte di Jill non potrete fare altre se non vedere la fine che questi due eroi non meritavano. Ovviamente, questo vi porterà al game over, quindi non potete davvero scegliere il finale. Ma l’idea di questa conclusione alternativa e molto macabra fa davvero rabbrividire. Nicholai sarebbe quindi poi scappato con il vostro video contro il Nemesis, vivendo dei soldi conquistati con il vostro sangue ed il vostro corpo esanime sarebbe esploso con l’intera città.

Per questa guida è tutto, vi ricordiamo che è online anche la nostra recensione su Resident Evil 3 Remake, quindi se volete potete farci un salto.

Se ancora non avete letto le altre guide su Resident Evil 3 Remake, fate un giro anche su:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile