Resident Evil 3 Remake: guida a tutte le armi (location e prezzi)

Bentornati cari amanti del Nemesis e degli S.T.A.R.S.! Oggi siamo qui per parlare di una delle parti fondamentali dell’ultimo titolo di Capcom: Resident Evil 3 Remake. Se ancora non avete un’idea precisa sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione a riguardo. Per chi invece stesse cercando solo qualche consiglio su quali armi usare e dove trovarle per sopravvivere agli assalti delle orde di zombi e del boss per eccellenza, che vi farà da stalker per gran parte della vostra permanenza a Raccoon City, siete nel posto giusto. Dovete sapere che, molte ma non tutte, già le abbiamo potute provare nella demo e nel precedente capitolo RE2 Remake. Quindi non ci sono molte cose in più da dover sottolineare. Vi lasciamo alla visione del video (grazie PowerPyx!PowerPyx!)

 

Ricordate che potete anche perdervi delle armi, quindi occhi aperti! Ad esempio, se andrete troppo avanti durante il gioco non sarete più in grado di tornare indietro per cercare meglio. Alcune sono già presenti nel vostro inventario ad inizio partita, quindi non hanno una locazione precisa (pistola per Jill e pistola + Fucile  d’Assalto per Carlos).

Cronologicamente, troverete le seguenti armi durante il vostro tragitto:

  1. M3 Shotgun – grande amico di chi, già da RE2 Remake, sapeva quanto valesse un unico colpo ben assestato in testa allo zombi. Ottimo compagno d’avventure che ora, con più munizioni in tasca, terrete sempre nel set predefinito.
  2. MGL Grenade Launcher – che dire su quest’arma… è potente ed è un lancia granate. Volete sapere altro? 
  3. G18 Handgun (Burst Model) – non proprio la migliore tra quelle scovabili, ma un’ottima compagna per chi – come me – preferisce soffrire e cercare di sparare solo in testa agli zombi, piuttosto che usare lo Shotgun.
  4. .44 AE Lightning Hawk (MAG) – ah, vecchia compagna di headshot e di collateral già da RE2 Remake, non potrete farne a meno. È potente e versatile al punto giusto.
  5. Hot Dogger – siete indecisi se usare il Lanciafiamme o il coltello indistruttibile? Comprate quest’arma e li avrete entrambi in una! Infondo, costa solo 7200 P.
  6. Samurai Edge – era gratis per chi preordinava RE2 Remake e torna in pompa magna anche qui, al costo di solo 5600 P… spiccioli.
  7. Rai-Den – chi non ha mai sognato di avere un teaser gigante per fermare l’avanzata degli zombi? Ecco appunto. Al prezzo di 12000 P sarà vostra.
  8. Infinite MUP Handgun – beh, cosa dire a riguardo, un’arma che vi permetterà di divertirvi più che mai nelle run successive e che vi farà sentire “invincibili”, anche contro il Nemesis. E poi è troppo piccina! Solo 8000 P e la potrete avere, ha anche munizioni infinite.
  9. Infinite CQBR Assault Rifle – munizioni infinite e Fucile d’Assalto? Ottima coppia non c’è che dire! Dovrete sudare un po’ per riscattarla, ma quei 28400 P li vale tutti.
  10. Infinite Rocket Launcher – immaginate di possedere quest’arma e indirizzarla contro il Nemesis. Avreste il via libera come se steste combattendo contro uno zombi standard. È la più costosa, ma ne vale la pena (62400 P).

Arrivati a questo punto siamo certi che non avrete più paura del Nemesis (io ancora lo sogno la notte…). Grazie a queste armi potrete divertirvi in battaglie più dinamiche in stile action, rispetto alla fobia – di cui tutti soffrivamo – di avere poche munizioni in RE2 Remake. Per questa guida è tutto, vi aspettiamo nelle prossime!

Se ancora non avete letto le altre guide su Resident Evil 3 Remake, fate un giro anche su:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile