Dying Light si prende gioco di Destiny

In questi giorni ha fatto scalpore la notizia che Bungie abbia stretto una partnership commerciale con la famosissima bevanda Red Bull, per commercializzare delle versioni speciali di lattine dedicate a Destiny, riportanti un codice per avere bonus di XP in gioco e anche l’accesso a una quest esclusiva, “The Taken King”.

La notizia, comunque relativa solo al territorio USA e Canada, ha fatto molto scalpore nel giro di ore, e ha raccolto pareri tendenzialmente negativi da parte della community di giocatori, già infiammata dalla politica di prezzi sulle espansioni del gioco, che è stato spesso accusato di essere una operazione commerciale in grande stile tralasciando i valori del media.

Alla TechLand, sviluppatori del noto titolo horror Dying Light, devono aver preso molto male la cosa, e hanno deciso di lanciare una controcampagna di marketing regalando un DLC a chiunque posti su Twitter, con l’apposito hashtag, una foto mentre beve un bicchiere della bevanda da loro selezionata: l’acqua.

Immagine

Come potete vedere il contenuto aggiuntivo in regalo sarà un’arma per il vostro personaggio, in arrivo a breve. Alla ricezione della foto sarà mandato un codice per riscattarla.

Certo, non sappiamo se a muovere TechLand sia stato la cavalleresca volontà di difendere i valori del videogioco, o se abbiano furbamente sfruttato l’occasione per usare la cassa di risonanza della moralità a dispetto del mero guadagno. Fatto sta che l’operazione è riuscita e siamo anche contenti che il dibattito si sia scatenato e che i giocatori si scambino opinioni.

Diteci la vostra nei commenti!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile