In questi giorni ha fatto scalpore la notizia che Bungie abbia stretto una partnership commerciale con la famosissima bevanda Red Bull, per commercializzare delle versioni speciali di lattine dedicate a Destiny, riportanti un codice per avere bonus di XP in gioco e anche l’accesso a una quest esclusiva, “The Taken King”.
La notizia, comunque relativa solo al territorio USA e Canada, ha fatto molto scalpore nel giro di ore, e ha raccolto pareri tendenzialmente negativi da parte della community di giocatori, già infiammata dalla politica di prezzi sulle espansioni del gioco, che è stato spesso accusato di essere una operazione commerciale in grande stile tralasciando i valori del media.
Alla TechLand, sviluppatori del noto titolo horror Dying Light, devono aver preso molto male la cosa, e hanno deciso di lanciare una controcampagna di marketing regalando un DLC a chiunque posti su Twitter, con l’apposito hashtag, una foto mentre beve un bicchiere della bevanda da loro selezionata: l’acqua.
Come potete vedere il contenuto aggiuntivo in regalo sarà un’arma per il vostro personaggio, in arrivo a breve. Alla ricezione della foto sarà mandato un codice per riscattarla.
Certo, non sappiamo se a muovere TechLand sia stato la cavalleresca volontà di difendere i valori del videogioco, o se abbiano furbamente sfruttato l’occasione per usare la cassa di risonanza della moralità a dispetto del mero guadagno. Fatto sta che l’operazione è riuscita e siamo anche contenti che il dibattito si sia scatenato e che i giocatori si scambino opinioni.
Diteci la vostra nei commenti!