Pare che negli Stati Uniti, GameStop abbia chiuso tutte le sue attività al pubblico a fronte dell’emergenza Coronavirus. Tuttavia, anche se i negozi sono chiusi, non significa che gli impiegati restino a casa. Tutto il contrario, in verità: il lavoro procede normalmente all’interno dei punti vendita con i commessi impegnati in altre attività come la pulizia e la manutenzione. Anche il servizio di pre-ordinazione dei giochi continua con delle istruzioni alquanto… strane. Difatti la società ha istruito i dipendenti su come gestire queste attività, riducendo al minimo il contatto con i clienti. I lavoratori dovrebbero aprire la porta del negozio quel poco che basta per far passare il proprio braccio, che dovrebbe indossare un guanto, o dove assente, una busta di plastica a mò di protezione improvvisata. Dopo aver raccolto la carta del cliente, il povero commesso dovrebbe correre al registratore, pagare e consegnare con lo stesso sacco la carta e l’ordine del cliente e chiudere immediatamente la porta subito dopo.
Clicca sulla copertina per leggere