ARK: Survival Evolved è uno dei giochi del momento, soprattutto sul web e su Steam, dove è da tempo in cima ai giochi più venduti, anche durante i saldi estivi. L’onda lunga dei survival non accenna a fermarsi e ARK è uno degli esponenti più equilibrati e avvincenti, grazie alla caratteristica più accattivante: la presenza dei dinosauri!
ARK però è ancora in Accesso Anticipato e in questa fase, come noto, i bug e i glitch sono dietro l’angolo e in un gioco persistente online i problemi possono essere molteplici. Dato il successo del gioco però, sistemarli diventa fondamentale e gli sviluppatori, oltre a procedere con il lavoro, vogliono farsi aiutare proprio dai giocatori, offrendo ben 100 dollari a chiunque trovi e segnali un errore di gioco che sia determinante per il gameplay!
Un premio è già stato assegnato oggi, e il centone è andato all’utente ZeroDay(++), che ha scovato un errore che poteva causare il crash inaspettato del server. Dopo aver effettuato il report al team di sviluppo i soldi sono stati prontamente caricati sul suo account PayPal.
Se siete interessati alla caccia al bug e alla taglia promessa trovate ARK: Survival Evolved su Steam, altrimenti c’è da aspettare almeno l’anno prossimo quando uscirà anche per Playstation 4 e Xbox One. Speriamo che i giocatori facciano un buon lavoro e che arrivi privo di difetti.