Activision si da al remake di Call of Duty?

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’avvento di un fenomeno chiamato “remake” che, indipendentemente dai nostri gusti, ha preso piede in gran parte dell’industria videoludica. Possiamo essere a favore o contrari ma, ad ogni modo, dobbiamo imparare a conviverci. Molti titoli sono stati riportati in alta definizione al giorno d’oggi, e in alcuni casi il risultato è stato più che ottimale. Quando però parliamo di uno dei titoli più venduti al mondo, Call of Duty, vien da chiedersi come mai l’Activision non si sia mai lasciata sedurre dal fascino della riproposizione in HD delle sue vecchie glorie.

url

Stando a quanto dice Eric Hirshberg, CEO di Activision, in realtà se ne parla parecchio tra le mura della software house. Andando indietro con la memoria, non possiamo non ricordare quella famosa petizione che, con oltre 90.000 firme, si poneva l’obbiettivo di portare sulle nuove console il tanto blasonato Call of Duty: Modern Warfare 2; questo è solo uno dei tanti titoli che i fan della saga amerebbero rivedere in modalità “next gen” e Activision da molto tempo pensa che sia un’ottima idea. Poter rigiocare alcuni titoli come Black Ops o Modern Warfare 1 farebbe veramente molto piacere anche ai ragazzi della casa produttrice. Purtroppo però, sempre a quanto dice Hirshberg la società è molto impegnata nei progetti sui nuovi giochi e, cosa non da poco, non possiede per ora il personale adatto ad un lavoro simile.

Certo è che l’Activision ha tutto l’interesse nel far felici i propri fan, ma noi di VMAG crediamo fermamente che non voglia deluderli con un lavoro fatto in maniera approssimativa. Quando saranno pronti ad affrontare un discorso del genere siamo certi che vi dedicheranno tutte le risorse necessarie, dando così pieno lustro ai titoli che più sono stati apprezzati da noi giocatori.

V MENSILE
V007 Mensile