Atomicrops: Guida e dritte per dilettanti

Oh salve, è il vostro primo giorno qui? Bene andate da vostro nonno a seguire il tutorial, ci rivedremo tra poco. Ok, fatto? Possiamo iniziare. Benvenuti, principiantelli che vogliono iniziare a giocare ad Atomicrops. Un consiglio: non fatelo! Salvatevi, perché quando inizierete a fare qualche partita, non vi fermerete più! Diventerà una fissazione, una vera e propria sfida contro voi stessi. Se siete rimasti, complimenti… ora iniziamo a piangere.

Consigli su come coltivare al meglio il vostro orto

Partirete senza nulla, con una zappa in mano e quattro semi di patata, due api se siete Lavander o una torretta se impersonerete Rye, non è proprio il massimo ma ci possiamo lavorare. Vi consigliamo il secondo personaggio perché dovrete correre ed esplorare e delle volte calerà la notte prima che possiate tornare a casa. Quindi, in vostra assenza, gli ortaggi saranno al sicuro con un protettore automatico e robotico. Dopo che avete messo al sicuro quei vostri quattro tuberi, non scappate subito! Ci sono dei mostri che sbucano dal terreno e, se uccisi, lasciano scappare del fertilizzante! Esatto, quelle pallette di poltiglia verde acido e fucsia servono a velocizzare la crescita dei vostri ortaggi. Una volta raccolte almeno una decina di unità, premete SPAZIO e disseminate questo ben di Dio nel campo. Ovviamente, i tuberi vanno disposti in colonne da due, formando un quadrato. Così facendo sprecherete meno tempo ad annaffiare, perché dovrete farlo solo per una patata gigante. Ora possiamo partire: da che parte andiamo? Le uniche zone che hanno i ponti già costruiti sono EST e OVEST. Consigliamo vivamente di andare ad EST prima, perché i nemici saranno leggermente più facili da sconfiggere. Tra i vari accampamenti che scoverete, pregate per  uno con degli animali da soma ed in particolare per una mucca! Sembrerà strano ma questo quadrupede annaffierà al posto vostro. Esistono anche dei perk come Sprinkler Head (dove saranno le torrette a farlo) o Tropallaxis (stessa cosa ma con le api).

Consigli sulle armi e su come spendere i soldi

Dopo aver setacciato bene la zona e – speriamo – non aver perso troppe vite, vi ritroverete con semi, perk, animali e oggetti di gioco che vi aiuteranno a proseguire. Attenti però, prima che arrivi a prendervi l’elicottero andate a raccogliere i vostri ortaggi! Saranno indispensabili per la prossima parte. Infatti, con il fucile che vi ritroverete all’inizio non andrete molto lontano. L’orologio ticchetta a vostro svantaggio ed avete solo 2 giorni prima dell’arrivo del boss di fine stagione. Quindi coltivate e spendete i soldi con giudizio. Comprate armi adatte ai vostri standard e non fatevi fregare. Per i principianti ci sentiamo di consigliare Assault Rifle (cioè il fucile spara patate) e lo Sniper Rifle (cecchino). Potrete anche comprare degli upgrade ma attenti, i fucili si rovinano dopo 2 giorni d’uso, perciò anche i miglioramenti si cancelleranno. Inoltre è possibile trovare, durante le vostre esplorazioni, dei perk che vi garantiranno scoiattoli volanti, farfalle esplosive o coltelli da macellaio come accessorio per qualsiasi arma voi sceglierete.

Ora vi dichiaro…

Una volta tornati in città, dove sembra essere esplosa una bomba – ed è veramente così – dovrete fare acquisti e tra i tanti ce n’è uno che vi costerà molto, moltissimo, ma sarà fantastico! Come dice il buon vecchio slogan di Atomicrops: FARM. MARRY. KILL. Ora che avete ucciso e coltivato, vi tocca flirtare con tre possibili pretendenti e maritarvi con chi più vi aggrada, maschio o femmina non importa. Tramite il vostro nuovo coniuge avrete maggiore fuoco di copertura e vi potrebbero consegnare dei cuori rapa! Ebbene, come mi sposo? Facile, flirtate con delle rose (12 in tutto) e il gioco è fatto! Ma le rose le potete vendere per comprare vite anche se, ogni volta, quella simpatica foglia verde con camice da scienziato ne chiederà di più.

Season Yield e tutte le ricompense

 

Arriva il momento della verità ragazzi. Avete coltivato abbastanza? Beh, ve lo dirà il Sindaco stesso (cioè una rapa fucsia con tacchi e rossetto, adorabile). Qui sotto troverete tutte le ricompense che possono essere raggiunte tramite la vendita degli ortaggi di quella determinata stagione (Season Yield). Seguendo l’istruzione precedente ed usando il fertilizzante, sarà molto più facile avere questi piccoli bonus. Ecco di seguito che tipo di bonus vi aspetta:

  • STATS UP: un upgrade sulle vostre skill per gli attacchi
  • Legno per costruire ponti (prima ne servirà un pezzo e poi a salire)
  • STATS UP: un upgrade sulle vostre skill per coltivare
  • Scroll (Pergamena del Piccione)
  • STATS UP: un upgrade sulle vostre skill per gli attacchi + una Cornucopia
  • Una vita rapa + una Cornucopia
  • STATS UP: un upgrade sulle vostre skill per gli attacchi + una Cornucopia
  • Legno per costruire ponti + una Cornucopia
  • STATS UP: un upgrade sulle vostre skill per coltivare + una Cornucopia
  • Seme di rosa + una Cornucopia

Le Cornucopie sono dei bellissimi corni di frutta che serviranno ad un certo punto del gioco. Dovrete cercare, durante le vostre esplorazioni, un formicaio in difficoltà. Sconfiggendo i nemici che lo difendono e liberando il capo, farete amicizia con lui e, usando le cornucopie, avrete dei vantaggio permanenti. Che sia cominciare con una piccozza in più per allargare il campo o iniziare la partita con più perk o semi, sarà sempre a vostro vantaggio.

Arrivati a questo punto non sarete più dei dilettanti, ma dei veri e propri agricoltori apocalittici. Speriamo che questa guida vi abbia divertito e sia stata d’aiuto. Infine vi ricordiamo che è già uscita la nostra recensione su Atomicrops, mentre per quanto riguarda i boss, potete consultare la nostra guida a riguardo. Buon raccolto!