Atomicrops: guida ai boss

Dove eravamo rimasti l’ultima volta? Ah sì, Coltiva. Sposa. Uccidi. Effettivamente Atomicrops è proprio questo: una battaglia continua contro coniglietti pasquali e altre bestie fameliche fucsia, che tentano di uccidervi prima che possiate finire il gioco. Ebbene qui, troverete un modo – tra i vari possibili – per sconfiggere tutti i boss del primo anno (Year 1) e passare a piangere su quello successivo che, come dice il titolo stesso: sarà veloce e più difficile del precedente. Senza ulteriori indugi cimentiamoci in questa piccola guida:

 

Monstropod

Un lumacone che sbava sui vostri ortaggi mutanti, cavalcato da un coniglietto pasquale con un fucile in mano, sta attaccando il vostro campo. Impugnate qualsiasi arma perché questo boss sarà una passeggiata da battere. Attenti agli altri nemici, saranno loro un grande problema. Il mostro non farà altro che sputare lumache golosone di verdura e girare in tondo, sparando qualche volta. Insomma, nulla di grave. Arma consigliata? Assault Rifle (cioè il fucile spara patate), ma anche lo Sniper Rifle (cecchino), qualsiasi cosa che sia a lungo raggio. E così la primavera sarà solo un bel ricordo.

Sol Crusher

Estate… bella stagione giusto? Sbagliato! Il boss di questo secondo stage vi farà piangere ma non quanto gli altri. Il sole prima puccioso con nuvole ed arcobaleno, si trasformerà in una stella infuocata quando lo farete arrabbiare (avrà due barre vita ragazzi, attenti). Anche gli ortaggi verranno attaccati da delle fasce di luce, usate l’acqua per spegnerle (meglio ancora se avete una mucca!). Nella prima fase sparerà un set di 3 sfere di fuoco tutt’intorno a sé, solo in alcuni momenti, ma dopo… dopo sarà dura. Nella seconda parte della boss fight dovrete pregare perché, i coniglietti non vi daranno tregua ed il sole vi lancerà bombe e palle infuocate  tutte insieme. Vi consigliamo sempre le stesse armi perché sono le più potenti anche da potenziate.

Old Mech-Donald

In autunno odierete le erbacce che cominceranno a spargersi per tutta la vostra proprietà, ma tranquilli ci sono dei trattori adatti alla situazione. Tralasciando le coltivazioni che – speriamo arrivati a questo punto – siano tante e protette da molte torrette e spaventapasseri, è tempo di pensare al buon vecchio catorcio che avrete come boss. Questo trabiccolo sgommerà a destra e a manca cercando di investirvi o colpirvi con le nuvole di gas. A questo punto avrete vari conigli diversi che vi attaccheranno: i rambo, i semplici, i cecchini, i grassottelli con la mitraglietta, le vecchiette lancia bombe e le ciliege che scoppiano. Voi cercate sempre di tenervi a distanza dal centro del campo e a seguire le varie ruote della morte che cercheranno di schiacciarvi. Fortunatamente la maggior parte sono schivabili, basterà seguire l’ultima che sta scendendo. Alla fine anche per questo boss sono consigliate armi a lunga portata, sempre per lo stesso discorso, anche se le vostre torrette serviranno di più.

Corpse-a-copia

L’inverno sta arrivando… no, è già qui! Correte ai ripari e pregate di avere il fucile spara tuberi come ultima scelta. Tenete da parte i soldi e sposatevi! Non per lasciare tutti i vostri averi una volta morti, certo che no! Ma perché vostra moglie o marito vi accompagneranno in queste battaglie garantendo ulteriore fuoco e, soprattutto, vi potrebbero consegnare anche dei cuori rapa. Una volta arrivati al massimo upgrade per la vostra arma (che speriamo possa essere la spara patate) mettetevi al centro del vostro campo e sparate in continuazione, le patate seguiranno i coniglietti bianchi del boss. Ora sta a voi ed alle vostre doti di ballerini per schivare ogni attacco. Usate la rapa bomba (il trattore Megaton), posizionatela vicino al boss mentre si addormenta. Se dovesse andare tutto come sperato, non credete di aver finito qui. C’è un ultimo boss da battere prima di raggiungere Year 2.

È doveroso ricordarvi che i boss si possono sempre battere senza ucciderli, attendendo l’alba e frignando come delle paperelle indifese. Ma perderete molte vite e non vi converrà quasi mai. Infatti, i boss garantiranno sempre molto fertilizzante, una vita e delle volte un seme di rosa.

Nuclear Winter

Eh eh, pensavate di aver finito? Invece vi trovate a combattere una faccia fatta con frutta e verdura e con i guanti di fieno che, con uno schiocco di dita, vi infuocherà l’orto. Divertente non credete? La parte migliore è che non potete fargli danno e attenti ai suoi 4 attacchi consecutivi (tranquilli il rettangolo rosa vi indicherà la zona colpita prima che avvenga il colpo). Dovrete cercare la frutta intorno al vostro campo e distruggerla, vi garantirà molti semi e fertilizzante, ma non avrete tempo per coltivare perché dovrete schivare i teschi fantasma in fiamme ed altra frutta voltante. Il tempo sarà infinito finché non lo batterete, quindi non abbiate fretta e fate attenzione.

Bene per questa guida è tutto. Vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione su Atomicrops. A presto contadini!