Qualche giorno fa si era parlato di un nuovo progetto tra Norman Reedus e Hideo Kojima, ed alcuni avevano subito pensato alla serie horror di cui non si era più saputo nulla. Ora, sono emerse nuove voci secondo cui un riavvio di Silent Hill è in lavorazione per PS5 e sono in corso le trattative per un rilancio del titolo. Questi rumor hanno preso vita tramite gli account Twitter di Aesthetic Gamer e Rely on Horror, due fonti con comprovata esperienza nel riportare notizie interessanti e spesso veritiere. A quanto pare, questo progetto proviene da SIE Japan Studio ed è diretto da Keiichiro Toyama (regista e scrittore dell’originale Silent Hill), Masahiro Ito (creatore di creature per i primi quattro giochi) e Akira Yamaoka (compositore per la maggior parte dei il franchising).
Per ora nulla è certo ma, se la cosa dovesse andare in porto, viene garantita a Kojima “piena libertà creativa” e potrebbe potenzialmente utilizzare le cuffie del PlayStation VR next gen di Sony. Inoltre, sembra che la direzione del videogioco prenderebbe spunto dall’esperienza narrativa di Until Dawn e dalla serie The Walking Dead di Telltale. Entrambe le fonti affermano che l’azienda nipponica stia lavorando da mediatore tra Hideo Kojima e Konami nel tentativo di rilanciare Silent Hills su PS5.
So I'm going to tweet some about Silent Hill and the supposed two games in the works. Let me first clarify upfront I'm not 100% clear on everything. I had heard murmurings about this a couple months ago, but over time more and more solid evidence this is the case has come forth.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 12, 2020
We have learned from multiple sources that a Silent Hill series Reboot & Silent Hills revival are both in the works by Sony.
The reboot is helmed by former Team Silent and (possibly even) Project Siren members. https://t.co/nB7V5Rvwzf pic.twitter.com/m0i1sqDLBo
— Rely on Horror (@RelyonHorror) March 12, 2020