I creatori di Life is Strange (di cui attendiamo il quarto capitolo) e Remember Me non sono certamente propensi a battere la fiacca; ambientato in una Londra del ‘900 messa in ginocchio da una grave malattia spagnola e dall’attacco notturno di feroci creature assetate di sangue, Vampyr è il nuovo titolo a cui la Dontnod è pronta a mettere la sua inconfondibile firma.
Il titolo, raccontano gli sviluppatori, sarà un vero e proprio gioco di ruolo dai forti elementi d’azione; nei panni di Jonathan E. Reid, medico militare divenuto vampiro durante il viaggio di ritorno dalla guerra (quando si dice la fortuna…), saremo costretti a mimetizzarci e sopravvivere dalla furia delle creature notturne e dei cacciatori umani capaci di vederci unicamente come una minaccia, ed effettivamente lo saremo! Tra combattimenti corpo a corpo, armi per la lunga distanza e poteri soprannaturali, la sopravvivenza diventerà tanto un piacere quanto un dovere.
In Vampyr, inoltre, sarà presente un elaborato sistema di crafting con cui saremo capaci di creare e personalizzare il nostro proprio equipaggiamento ed armamentario, utile tanto nei momenti più dinamici quanto quando sarà la fame e la gola, quella altrui si intende, a guidarci:
“Assolutamente tutti i personaggi all’interno di Vampyr sono potenziali vittime della vostra sete vampirica. Studiate attentamente le abitudini della vostra prossima preda, le sue relazioni con gli altri personaggi e date sfogo alla vostra tattica per sfamarvi senza lasciar traccia: seduceteli, modificatene le abitudini o assicuratevi che finiscano soli in una buia strada… “
Vampyr sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC ma portate pazienza, tanta, perché è previsto per il non poco lontano 2017…
Clicca sulla copertina per leggere