Uno degli aspetti più rilevanti del precedente capitolo di DOOM uscito nel 2016, era la sua capacità di offrire un gameplay stabile a 60 fps. A rassicurare i giocatori sulla solidità dell’engine del prossimo capitolo ci pensa un tweet di Billy Khan, Tech Lead Engine Programmer di ID Software, il quale conferma che DOOM Eternal manterrà i 60 fps stabili su PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Non sorprendentemente, la versione Nintendo Switch è assente nell’elenco di Khan, considerando che il precedente capitolo raggiungeva un massimo di 30 fps sulla console. Inoltre la software house aveva già rilasciato delle dichiarazioni in merito, spiegando che un framerate inferiore non avrebbe comunque inficiato l’esperienza sulla console ibrida. Infine, anche la versione PC non viene menzionata nel tweet, poiché questa potrà raggiungere vette ben più elevate grazie al nuovo id Tech 7. DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia; non sono ancora disponibili informazioni sull’uscita per Nintendo Switch.
PS4, PS4 PRO, XB1, XB1S and XB1X all run at 60FPS.
— Billy Khan (@billykhan) March 7, 2020