Final Fantasy VII Remake: novità sui personaggi

Dopo mesi d’attesa, Final Fantasy VII Remake è ormai in dirittura d’uscita, ma non per questo le informazioni sul titolo smettono di arrivare. Sembrerebbe infatti che Red XIII, personaggio a cui i fan sono particolarmente affezionati, non sarà giocabile. Sicuramente saranno in molti a domandarsi il perché di tale limitazione, ed è lo stesso Hamaguchi a spiegare come mai si è presa questa decisione:

“Sentivamo che il punto in cui Red XIII si univa al party, nella storia, fosse molto avanti. Per questo ci siamo detti che se avessimo provato a introdurlo come personaggio completo, in modo che il giocatore lo apprezzasse e seguisse la sua crescita e il suo arco narrativo, non ci sarebbe stato semplicemente abbastanza tempo. Abbiamo pensato che il modo migliore per coinvolgerlo, fosse renderlo un personaggio ospite. Normalmente, nel gioco si interpreta un party di tre personaggi, ma potrete averlo come ospite, che combatterà con voi nel corso dell’ultima parte della storia”.

VMAG ci tiene, infine, a ricordarvi che la data di lancio è prevista per il 10 aprile 2020, ed il gioco sarà un’esclusiva PlayStation 4.

Fonte: VG24/7.com