L’annuncio durante l’E3 della Microsoft sulla retrocompatibilità dei giochi della Xbox 360 su Xbox One ci ha davvero sorpresi, e non solo noi a quanto pare. Nelle ultime ore infatti non sono solo fioccati commenti sul web da parte dei fan, ma perfino Shuhei Yoshida, capo di Sony Wordwide Studios, ha definito la mossa del colosso americano “sorprendente”. Ci sono speranze che ciò avvenga anche per la nipponica PlayStation 4?
A tale domanda, parlando con Eurogamer, Yoshida si è così espresso:
“Sarebbe veramente una super sfida da portare a termine. Mai dire mai, ma non abbiamo piani per adesso.”
“Non pensavo che fosse possibile” ha poi aggiunto riferendosi all’annuncio Microsoft “Ci deve essere stato un sacco di sforzo di ingegneria. Hanno parlato di circa 100 giochi, ma che tipo di giochi saranno inclusi? Grandi o piccoli titoli? Non lo sappiamo”
Delle risposte a tratti scoraggianti, ma che sembrerebbero avere una valida spiegazione: secondo le dichiarazioni del boss Sony infatti la PlayStation 3 avrebbe un’architettura non convenzionale molto difficile da emulare sull’attuale PS4. E’ per questo motivo che il colosso nipponico avrebbe così deciso di creare lo streaming su PlayStation Now, perchè meno complesso e più accessibile.