Voci sempre più insistenti puntano a un possibile reveal ad aprile di Elden Ring, nel frattempo anche l’insider Omnipotent sembra essere tornato a parlare dell’attesissimo titolo di FromSoftware. Dopo aver parlato nelle scorse settimane del concetto di Open World dinamico e di tutte le ispirazioni fantasy a cui Miyazaki e i suoi si rifaranno (il Signore degli Anelli, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e altro) questa volta l’utente si è sbilanciato persino sul presunto gameplay e level design del gioco. Nella serie Souls il combattimento corpo a corpo e quello con gli incantesimi ha sempre presentato vari dislivelli, il team stavolta vuole però fornire delle meccaniche ben bilanciate che valorizzino entrambe le scelte senza escludersi a vicenda. Anche alcune piccole ottimizzazioni come il salto verranno ereditate da Sekiro, ma l’insider sconsiglia di aspettarsi la possibilità di balzare in testa ai nemici o di deflettere in maniera chirurgica ogni nemico, a favore di un PvP equilibrato la precisione non potrà essere quella di un Action Singleplayer puro. Da un punto di vista del level design Omnipotent descrive il mondo di Elden Ring come un mastodontico Dark Souls 1 ma ancora più intrecciato, tuttavia secondo quest’ultimo ciò che davvero sbalordirà i fan sarà lo stile artistico e la libertà di esplorazione del mondo di gioco. Sempre più speranze e teorie convergono verso il quarto mese dell’anno, non ci resta dunque che aspettare in trepidazione.
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