Per tutti gli appassionati di Gothic c’è una fantastica notizia! THQ Nordic ha annunciato ufficialmente che il suo titolo riceverà un remake! Sarà disponibile sulle piattaforme next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre che su PC ovviamente, ma non arriverà nel 2020. Reinhard Pollice, direttore di produzione e di business all’interno dell’azienda, ha affermato che:
“Stiamo per affrontare la sfida di sviluppare un pieno Remake di Gothic che resterà il più possibilmente fedele all’esperienza originale e che trasporti l’atmosfera originale con qualche aggiunta migliorata come: migliore qualità grafica e meccaniche di gameplay modernizzate.”
Qui sotto troverete il playable teaser, lanciato nel dicembre del 2019 e giocato da oltre 180.000 utenti. Lo scopo di questa versione era quello di vedere quanto sarebbe stato apprezzato, una scelta di marketing che, a quanto pare, ha funzionato egregiamente per arrivare ad una decisione. In ogni caso, il videogioco sarà differente da quello provato lo scorso anno, perciò non ci resta che attendere maggiori informazioni.