Non c’è Michel Ancel dietro Beyond Good and Evil 2

Michele Ancel è una delle personalità più influenti nell’industria del videogioco: classificato 24° tra i Top 100 Game Creators di IGN,  ha dato vita a Rayman e all’intero brand e nel 2003 si inventò quel Beyond Good and Evil che, arrivato quasi dal nulla, seppe conquistare moltissimi fan grazie alle divertenti meccaniche di gioco, e che da allora aspettano ansiosi di mettere le mani su un possibile seguito.

Sono passati tanti anni e lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 ha subito infiniti rinvii a causa di problemi durante lo sviluppo. Tuttavia Ubisoft confermò lo scorso anno che il gioco è in lavorazione ed è previsto per l’attuale generazione di console. In un intervista rilasciata oggi da Tony Key, Senior Vice President of Sales and Marketing di Ubisoft, apprendiamo che Michel Ancel non è attualmente a lavoro sul nuovo titolo:

“E’ un ragazzo così impegnato adesso. Ma no, non è a lavoro sul gioco… ha delle cose sotto mano e non saprei dire nulla sulla sua disponibilità. So solo che è molto impegnato e lavoriamo con lui su altre cose.”

Il celebre designer infatti si sta occupando dell’ambizioso WiLD, con la software house Wild Sheep Studio, fondata da lui stesso.

Inoltre durante l’intervista Key afferma che non ci sono nuovi dettagli da rivelare su Beyond Good and Evil 2, perchè

“Semplicemente non c’è nulla di cui parlare ora. Non abbiamo davvero nulla da dire, ma apprezziamo quanto la gente lo aspetti”.

lasciandoci doppiamente con l’amaro in bocca. Speriamo solo che il riserbo sia dovuto a segreti di produzione e non a nuovi problemi.

L’importante è che il gioco prima o poi esca, ma saprà farsi valere senza la mente geniale da cui è stato partorito?