Ed anche oggi si è conclusa una giornata piena di emozioni. La conferenza Nintendo si è aperta in modo molto originale, con personaggi in stile Muppet che ritraevano i tre colossi della azienda giapponese Satoru Iwata, Shigeru Miyamoto e Reggie Fils-Aime. I tre pezzi grossi si sono poi trasformati nei personaggi principali di Star Fox Zero, titolo con cui Nintendo ha iniziato la conferenza.
Poi è venuto il turno del 3 DS con  Zelda: Triforce Heroes e Hyrule Warriors: Legends, di cui sono stati aggiunti dettagli riguardanti alcune abilità e i nuovi personaggi giocabili.
Nintendo ha poi mostrato una delle sue punte di diamante, Fire Emblem Shin Megami Tensei  in uscita nel prossimo 2016 e Fire Emblem: Fates che sarà disponibile per Wii U e 3DS.
Cambiamo genere e fiondiamoci nel mondo next gen di Xenoblade: Chronicle X, il quale ci ha dimostrato di non voler essere meno per quanto riguarda grafica e impatto visivo: nuove sfide, combo più elaborate e trasformazioni spettacolari. Che dire, forse il titolo più strabiliante di oggi.
Subito dopo ecco spuntare un video che ci mostra il mondo del caro e vecchio Metroid, con il suo nuovo titolo Metroid: Prime Federation Forge in esclusiva per Nintendo 3Ds, per poi dare spazio a Yoshi Woolly World in cui giocheremo il famoso draghetto verde in un mondo di…lana!
Ma Nintendo ha pensato ai suoi fan, regalando loro il nuovo Super Mario Maker, che più che un gioco è un vero e proprio editor di livelli. Super Mario Maker ci darà la possibilità di creare da 0 o ricreare i mondi dell’idraulico più famoso del mondo nel modo che più ci aggrada. “Miyamoto ha infine affermato che Super Mario Maker, più che un gioco, è una vera e propria palestra per allenare le nostre abilità di game design. E noi certamente lo ringraziamo.”
I regali non sono finiti qui e questa volta tocca noi occidentali: Yo-Kai Watch, RPG di mostri collezionabili sviluppato dalla talentuosa Level-5 e rilasciato in Giappone nel lontano 2013, sta per sbarcare in Nord America nel corso di questa estate. Ultimo ma non meno importante, arriva Mario Tennis: Ultra Smash che unisce il mondo di Super Mario allo sport.
Quest’anno Nintendo è stata piuttosto discreta, senza sbilanciarsi troppo sul lancio di nuovi titoli. Nel frattempo però, Satoru Iwata è al lavoro per grandi progetti riguardanti i giochi mobile Nintendo. Che le sorprese siano ancora nascoste?
Clicca sulla copertina per leggere