Giovedì 30 gennaio l’organizzazione Esports di Samsung, chiamata Morning Stars, ha organizzato una conferenza a Milano per svelare informazioni inedite. Nell’incontro abbiamo avuto modo di ascoltare diversi esponenti delle stelle italiane e non solo. Il tutto si è concluso con un networking voluto dall’azienda stessa al fine di far interagire i vari partecipanti tra di essi, favorendo la pluralità di opinioni concernente gli sport elettronici. Inoltre, è possibile recuperare la live sul canale ufficiale Twitch del team, la suddetta ha circa la durata di un’ora ed è imperdibile sia per i fan che per gli interessati a questo ambiente.
Lo streaming è stato diretto dal famoso Bryan “Box” Ronzani, noto speaker di Radio 105 e commentatore di tornei, prima di Overwatch ed ora di League of Legends. Il caster ha gestito magistralmente il tutto, formulando diverse domande interessanti ai vari personaggi chiamati sul palco, tra cui i coach Tommaso “JoYnt” Gavioli e Cristoforo “Cristo” Di Maggio. Gli allenatori hanno annunciato i loro players, rispettivamente dello sparatutto di Activision Blizzard e del famoso MOBA di Riot Games. Durante la loro presenza davanti allo schermo, entrambi hanno chiarito quanto fosse stato importante per loro la presenza di ragazzi italiani, al fine di dare lustro e compattezza all’interno del gruppo, visto che è un dato di fatto che persone della medesima cultura avranno sicuramente un’affinità maggiore rispetto a quando devono relazionarsi con altri gruppi etnici.
Una volta superata la fase legata puramente alla parte Esports, abbiamo avuto anche la presenza del fondatore dei Morning Stars ed attuale direttore marketing Martino Mombrini. Da ciò che ha rilasciato, possiamo constatare che gli obiettivi della squadra targata Samsung sono quelli di affermarsi come perno principale del mondo competitivo del nostro Paese e cercare di arrivare nelle vette della scena europea. L’annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, però, è stato quello della nuova maglia, che sarà scelta direttamente dalla community a partire dal 31 gennaio, votando direttamente dai profili social ufficiali. Infine, sono stati presentati i nuovi sponsor che affiancheranno le stelle durante questa stagione. I suddetti sono: Logitech, Intel, AK Informatica, Zotac e S-NAP SHOT, la bibita energetica a base di ananas che inaugura così il suo primo anno di collaborazione.
Noi di VMAG ringraziamo il management dell’organizzazione del famoso brand sudcoreano per averci reso partecipe di questa conferenza all’insegna dell’Esports italiano. Ci auguriamo, come sempre, che un giorno il nostro stato possa vantare di uno dei panorami migliori di questo ambiente e, grazie soprattutto ai passi da gigante di squadre come questa, non possiamo che sperare il meglio, con la convinzione che in futuro questi ultimi possano portare nella nostra nazione risultati a livello europeo e globale.
Clicca sulla copertina per leggere