Ci sono molte ragioni per cui il prossimo remake di Resident Evil 3 sarà un titolo che milioni di persone non vedono l’ora di giocare. Da una storia remixata che promette di farci conoscere ulteriormente i nostri personaggi preferiti ad una Raccoon City ancora ampliata. Ma ciò che tutti aspettano con ansia sarà il minaccioso e implacabile mostro armato con lanciafiamme, conosciuto come Nemesis. In Resident Evil 2 Remake, Tyrant, con indosso un cappello e un trench, è riuscito a portare terrore in molte case, ma questo nuovo nemico ha il potenziale per farlo sembrare lo Zio Fester della Famiglia Addams. Il produttore Peter Fabiano ha affermato:
“Ci sono state alcune sovrapposizioni nello sviluppo di RE3 e RE2 ed entrambi utilizzano il motore RE Engine. Per questo abbiamo preso alcuni elementi quando abbiamo messo insieme il Tyrant in RE2 Remake, ma il Nemesis ha come suo marchio il terrore, è un inseguitore implacabile che può usare anche le armi”.
Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà su PS4, Xbox One e PC il 3 aprile 2020. Recentemente, Capcom ha anche parlato di come la sua modalità multiplayer, Resistance, sia connessa con la campagna, ma non farà parte del canone della serie.
Clicca sulla copertina per leggere