Disco Elysium: introdotta la modalità Hardcore

Disco Elysium si aggiorna oggi, come espresso dal comunicato della stessa software house uscito su Steam, con una grande novità! Il videogioco indie investigativo di ZA/UM, è stato su varie principali testate videoludiche mondiali ed è arrivato a vincere prestigiosi premi ai The Game Awards.

“Oggi introduciamo una nuova modalità. Non è pensata per i giocatori della prima ora che non hanno familiarità con il titolo. Se sei nuovo dell’esperienza, provala solo dopo esserti divertito con il gioco base. Hardcore True Detective è una modalità creata solo per coloro che vogliono una sfida tosta”.

Nella fattispecie, gli NPC disporranno di una quantità minore di denaro, rendendo la sopravvivenza più difficoltosa. Inoltre la Big Pharma proporrà costi più elevati per i suoi oggetti curativi che saranno anche meno efficaci. D’altra parte, per bilanciare questa modifica, gli sviluppatori hanno pensato di permettere, per chi completerà le varie attività, di guadagnare punti esperienza in modo da salire di livello con più rapidità. Inoltre, come richiesto dai giocatori, il titolo è ora compatibile con i monitor Ultrawide 21:9.